Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ulivieri: “Taglio stipendi? Allenatori pronti a fare la propria parte”

Il presidente dell’Assoallenatori espone la posizione dei tecnici nel particolare periodo di crisi legato all’emergenza sanitaria

Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, il sindacato degli allenatori italiani, intervenuto a Corriere dello Sport, ha detto la sua in merito al taglio degli stipendi nel mondo del calcio:

La riduzione degli emolumenti è una possibilità concreta, ma parlarne oggi non serve, anche i presidenti devono aspettare. Ogni categoria di lavoratori italiani ha delle rivendicazioni, ma bisogna avere pazienza: certamente bisognerà fare dei sacrifici. Anche gli allenatore faranno la loro parte, non è vero che i grandi coach fanno parte di un mondo a parte: dentro a questa emergenza ne facciamo parte tutti“.

Continua Ulivieri, peraltro ex allenatore della Reggina: “Noi tecnici siamo pronti a tagliare gli stipendi, a patto che tutto il sistema faccia la propria parte, vale a dire calciatori, dirigenti e amministratori. Non dobbiamo pensare solo agli allenatori di serie A, ma ci sono centinaia di professionisti, collaboratori, preparatori atletici e tanti altri che hanno stipendi pari a quelli di tanti lavoratori italiani: non bisogna penalizzare sopratutto loro“.

Sugli aiuti da parte di FIFA e UEFA: “Da decenni hanno riempito le loro casse con i soldi generati dal calcio, inteso come spettacolo e come prodotto da vendere. Adesso forse è giunta l’ora di pareggiare i conti. Ripeto: mi auguro che intervengano presto in modo da far ripartire il processo e investire su un nuovo calcio. Quando si parla di sistema-calcio bisogna considerare tutto il sistema, nessuno può chiamarsi fuori. Qui ognuno deve fare la sua parte”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La storia del calcio è fatto di sliding door, quella amaranto ne ha vissuta una...

Il pensiero del club amaranto per la morte dell’imprenditore e politico milanese Anche la Reggina...

Dopo Lazio e Sassuolo, anche la Salernitana si è interessata al centrocampista classe 2003 Giovanni...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina