Risultati delle altre concorrenti salvezza che non costringeranno Menez e soci a dover tentare a tutti i costi di puntare al bottino pieno
Reggiana e Brescia piazzano due colpi molto importanti nella zona bassa della classifica del campionato di serie B. I valori in campo vanno delineandosi, nel senso che Entella e Pescara si stanno fatalmente staccando e continuano ad annaspare e collezionare sconfitte, mentre il turno ha regalato le sconfitte della Cremonese e lo stop dell’Ascoli di Sottil.
La Reggina andrà a Cosenza senza l’impellente necessità di dover rispondere alle concorrenti dirette, piuttosto avrà anche la possibilità di fallire e restare fuori dalla zona playout: certo, sarebbe pesante fare un passo indietro e cadere al San Vito-Marulla..
Non è un dettaglio il fatto di scrollarsi di dosso il pensiero della classifica, che resta certamente, ma che non impone una vittoria senza se e senza ma.
Insomma, gli amaranto potrebbero giocare anche sul pari, fermo restando che nessuno, tanto meno in un Derby, intende accontentarsi del punticino o del minimo necessario. Resta però a tre punti dal Cosenza e aumentare il divario attuale dalla terz’ultima, l’Ascoli a 21, non sarebbe certamente eventualità da disdegnare.