Reggina, Stellone verso la SPAL: “Atteggiamento positivo, ora continuità”

Le parole del trainer amaranto a ventiquattr’ore dalla sfida del Paolo Mazza

Roberto Stellone, tecnico della Reggina, ha risposto alle domande della stampa alla vigilia della gara sul campo della SPAL:

Ho visto un atteggiamento molto positivo, di squadra e di gruppo. I ragazzi hanno messo il massimo dell’impegno, che dobbiamo ovviamente avere sempre. Dobbiamo naturalmente lavorare su molti aspetti, ripartenze e palle inattive, palleggio, conclusioni“.

Sul modulo della squadra: “Sabato abbiamo giocato con il 4-4-2 e rischiavamo qualcosa, nella ripresa poi abbiamo cambiato e abbiamo rischiato meno. Dobbiamo essere pronti ad interpretare i vari momenti della gara. Dobbiamo dare continuità sotto l’aspetto della compattezza e della corsa, ho visto però l’atteggiamento giusto da parte di tutti, dobbiamo tirarci fuori dalla zona calda, dobbiamo fare più punti possibili per non rientrare nel tunnel della negatività“.

Sulle disponibilità: “Aya, Lombardi, Ejjaki, Rivas, Lakicevic e Stavropoulos sono out, questi ultimi tre ne avranno per un “.

Continua Stellone: “Si gioca sempre per vincere, poi chiaramente bisogna essere bravi ad interpretare i vari momenti della partita. La SPAL è una squadra costruita con ambizioni, avevano l’obiettivo di fare bene. Non vengono da un periodo positivo, hanno cambiato allenatore, non sta attraversando un buon momento: ma dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità al risultato di sabato“.

Sulle scelte di formazione: “L’undici di Ferrara sarà diverso da quello visto contro il Crotone, ma non si tratta di bocciatura. Qualcuno non ha recuperato, abbiamo però un gruppo che si allena bene e chi scenderà in campo darà il massimo. Abbiamo un periodo di gare ravvicinate, serve la gestione del gruppo, anche perché è dura recuperare al 100%“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo tre giorni e mezzo di pausa, gli amaranto tornano in campo per preparare la...
Il club ha completato la rosa: il 2007 è l’ultimo tassello, ora si attende solo...
Ultimo test del ritiro vinto 3-0, Montalto subito a segno su rigore. Ufficiale l’innesto del...

Altre notizie