Santo Stefano colorato d’amaranto ad Ascoli, per la Reggina uno degli 1-0 che fa la differenza

Gli amaranto hanno portato a casa la partita con grande autorevolezza

L’1-0 con cui la Reggina si è imposta ad Ascoli in genere ognuno lo interpreta a modo proprio. Chi perde dice di essere stato sfortunato, chi vince se la gode. Chi, invece, può osservare da esterno nota più facilmente alcuni aspetti.

Volendo mettere in evidenza quelli emersi dalla gara del Del Duca, si notano i dettagli che lo rendono la Reggina una certezza di questo campionato. La squadra di Pippo Inzaghi non ha rischiato praticamente nulla.

Ha attaccato gli avversari con pazienza, sapendo che , come spesso accade, li avrebbero aspettati. Il rischio era di esporsi ai contropiede e invece la  formazione amaranto ha saputo leggere al meglio le varie situazioni.

Poi ha aspettato che si creassero i presupposti o l’episodio che potesse spostare gli equilibri della partita. Quando in campo hai certi giocatori diventa più facile che ciò accada. Il gol di Rivas è frutto di un’azione costruita e culminata con la rete quasi con protenza. Una dimostrazione di forza, come lo è stata l’intera gara. Una match gestito con il piglio della grande squadra e portato a casa con grande cinismo.

In un campionato così equilibrato vincere partite come questa conta molto di più dei successi ottenuti con risultati roboanti e prestazioni travolgenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo tre giorni e mezzo di pausa, gli amaranto tornano in campo per preparare la...
Subito attesa per i gironi: i tifosi amaranto pronti a conoscere i futuri avversari. Mancano...
Il patron amaranto ha parlato in conferenza stampa, tracciando le linee guida del progetto Reggina:...

Altre notizie