
Contro un avversario storicamente difficile da affrontare il sucesso manca da dieci anni
Cinque vittorie, cinque pareggie e sette sconfitte. Si tratta del bilancio complessivo dei match tra il Cittadella e la Reggina, favorevole ai granata. Soprattutto negli ultimi anni i veneti sono stati una bestia nera per gli amaranto, benché abbiano ottenuto più vittorie al Granillo che tra le mura amiche.
Il 3-0 ottenuto all’andata è stato un successo che ha chiuso una serie di sei partite senza ottenere la vittoria.L’ultimo successo risaliva al 4 maggio 2013 e fu ottenuto proprio al Tombolato. Gerardi e Campagnacci (al 90′ sull’1-1) decisero una sfida importante per la salvezza di quella Reggina.
Gli altri due successi amaranto risalgono al 2010 (1-2 con doppietta di Nicolas Viola) e al 2002 (0-2 con gol di Mozart e Bogdani). Tutti nomi che richiamano sicuramente epoche calcistiche lontane da quella attuale. Si arriva adesso da 3 pareggi consecutivi.
Gli anni passano ma non cambiano le difficoltà di una sfida che propone sempre un avversario difficile da affrontare. Gli uomini di Gorini punteranno acnora una volta sull’organizzazione e sulla voglia di lottare su ogni pallone, rendendo la vita assai difficile alla Reggina.
