Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Reggina: 3 vittorie amaranto al Tombolato, ecco i precedenti

Contro un avversario storicamente difficile da affrontare il sucesso manca da dieci anni

Cinque vittorie, cinque pareggie e sette sconfitte. Si tratta del bilancio complessivo dei match tra il Cittadella e la Reggina, favorevole ai granata. Soprattutto negli ultimi anni i veneti sono stati una bestia nera per gli amaranto, benché abbiano ottenuto più vittorie al Granillo che tra le mura amiche.

Il 3-0 ottenuto all’andata è stato un successo che ha chiuso una serie di sei partite senza ottenere la vittoria.L’ultimo successo risaliva al 4 maggio 2013 e fu ottenuto proprio al Tombolato. Gerardi e Campagnacci (al 90′ sull’1-1) decisero una sfida importante per la salvezza di quella Reggina.

Gli altri due successi amaranto risalgono al 2010 (1-2 con doppietta di Nicolas Viola) e al 2002 (0-2 con gol di Mozart e Bogdani).  Tutti nomi che richiamano sicuramente epoche calcistiche lontane da quella attuale. Si arriva adesso da 3 pareggi consecutivi.

Gli anni passano ma non cambiano le difficoltà di una sfida che propone sempre un avversario difficile da affrontare. Gli uomini di Gorini punteranno acnora una volta sull’organizzazione e sulla voglia di lottare su ogni pallone, rendendo la vita assai difficile alla Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina