Reggina, i calciatori scrivono ai tifosi: “Solo a voi dobbiamo spiegazioni. Noi completamente abbandonati”

La lettera dei calciatori ai tifosi amaranto

Cari tifosi reggini,
ci corre l’obbligo, per rispetto nei vostri confronti, gli unici verso i quali ci sentiamo in dovere di dare spiegazioni, di chiarire alcuni aspetti riguardo la notizia, ormai nota, della messa in mora del club da parte nostra.
Siamo stati completamente abbandonati dalla proprietà e dalla presidenza da mesi e mesi. Solo il ds e il team manager sono stati con noi, alla fine della scorsa stagione e all’inizio di questa.
Mentre noi sudavamo al S.Agata senza le condizioni minime per poter lavorare, nessuno ci ha mai detto nulla, neppure dopo i numerosi pronunciamenti negativi nei vari gradi di giudizio.
Non una parola nemmeno in occasione del presunto passaggio di mano della società.
Ben presto le condizioni per lavorare, sia pure con uno stato d’animo insopportabile, sono peggiorate e, ancora, nessuno ci è venuto incontro nè a fatti e nè a parole.
Non ci restava che rivolgersi alla nostra associazione di categoria che ci ha suggerito di fare la messa in mora.
Abbiamo chiesto e ottenuto garanzie sul fatto che questa messa in mora non avrebbe avuto nessuna conseguenza sul prossimo pronunciamento del Consiglio di Stato, nel quale noi confidiamo perchè possa rimettere la Reggina nel posto che tifosi e squadra hanno meritato e conquistato.
Ci hanno detto che si tratta di una cosa “tecnica” che noi abbiamo fatto come ultima spiaggia per provare a scuotere la dirigenza: noi vogliamo solo allenarci!!!
E ci hanno detto che la messa in mora (per unico stipendio peraltro coperto dalle riserve disponibili in Lega) era unico sistema.
Mai al mondo vorremmo vedere la Reggina sparire , per amore della quale siamo rimasti per mesi muti rispetto a ogni tipo di accadimenti, nè, tanto meno, a voi tifosi che ci avete sempre travolto con un affetto incredibile.
Noi vogliamo solo allenarci, ma da mesi l’unica risposta alle nostre legittime richieste è stata un silenzio assordante. Infine , vi invitiamo per un attimo a mettervi nei nostri panni e comprendere che, dopo aver raggiunto nonostante tutto, il miglior risultato del club negli ultimi 12 anni, non meritavamo tutto questo, così come voi non meritate di soffrire ciò che state soffrendo.
Non creiamoci problemi tra noi, entrambi vittime della situazione e di comportamenti, è ciò che i responsabili vorrebbero.
Grazie sempre per ciò che siete.
I calciatori della Reggina

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] LEGGI LA LETTERA COMPLETA DEI GIOCATORI AI TIFOSI  […]

Nicola
Nicola
2 anni fa

Complimenti!!!! Come sempre avete dimostrato di essere una città è una tifoseria da serie A !!! Approvo e condivido tutto quello che avete detto d scritto questa sera !!! Arrivederci a presto !!!! Sono un tifoso del COSENZA!!!!

Mico
Mico
2 anni fa

Cardona e Saladini verrete ricordati per sempre come nemici dei Reggini

Demetrio
Demetrio
2 anni fa

Grazie mi avete fatto commuovere.. Grazie a tutti voi Calciatori a Tutto lo Staff e al DS e DG Grazie mille❗

Paolo
Paolo
2 anni fa

Ha pagato un mese su 4 arretrati con ultimi soldi rimasti e poi gli ha detto stuiativi i mussa .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non sono i calciatori che debbono scusarsi con la popolazione reggina, bensì il “gatto e la volpe” che sono venuti a Reggio con il preciso scopo di distruggere la squadra e con essa la dignità ed il riscatto che questa città merita. Comincio a credere che sia stato fatto tutto per depredarci anche di questa gioia che avevamo. La Reggina calcio si è trovata a combattere con un manipolo di avvoltoi e corrotti. Ripartiamo , ma sempre a testa alta..

Paolo
Paolo
2 anni fa

È solo un malato mentale espulso per il suo essere megalomane. Sarà ricordato per il presidente che è andato a rubare e ci ha fatto saltare in aria .il più pollo della storia della Reggina .e per chi non l avesse capito ha finito tutta la pila questo .ha fatto allin e ha perso

Paolo
Paolo
2 anni fa

Io penso sia morto per essere un lestofante narcisista megalomane e chi più ne ha più ne metta .però se fosse così non avrebbe pagato 12 milioni in due mesi e sarebbe scappato alle Bahamas .perché ha pagato marzo aprile maggio da 6 più omologa più avvocati più ricorsi ?lo stesso il suo posto andava al bs sceso agli spareggi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

😳😳😳

totò
totò
2 anni fa

Che dire da tifoso del Messina vi auguro un grande in bocca al lupo…situazione veramente triste si rimane senza parole…in questi casi io sono per la solidarietà…ok tra noi c’è un grande rivalità sportiva..ma per me prima di tutto rispetto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Maledetto cardona più di saladini sono scappati come i peggiori criminali. Ancora maledetti

Romeo
Romeo
2 anni fa

si può dire quello che si vuole , si può venire a fare ironia su questo sito e a sfotte chi soffre (io stesso non sono reggino,) ma una cosa è chiara : quanti l’avrebbero fatto e scritto una cosa cosi ? pochi, pochissimi ! ai bresciani che spesso vengono qui a denigrare chiedo : a parti inverse , i giocatori del Brescia avrebbero continuato ad allenarsi in un ambiente dove scarseggiava il minimo ? avrebbero rivolto parole cosi cariche di significato ai tifosi ? mi si dirà che lo fanno per interesse , può essere , hanno diritti anche loro , ma non ho visto fare lo stesso in altre vicende simili. L’ambiente dove vai a giocare conta , eccome se conta , e l’ambiente migliore non è necessariamente dove c’è più ricchezza, anzi !

Brescia nel cuore
Brescia nel cuore
2 anni fa

beh….da tifoso bresciano….complimenti ai giocatori e in bocca al lupo per il loro avvenire….

Articoli correlati

Subito attesa per i gironi: i tifosi amaranto pronti a conoscere i futuri avversari. Mancano...
Il patron amaranto ha parlato in conferenza stampa, tracciando le linee guida del progetto Reggina:...
Si attendono novità in merito nei prossimi giorni, ma c'è una posizione espressa dal club...

Altre notizie