La settimana passata è stata la prima in cui si è iniziato a raccogliere dati sullo straordinario percorso delle ultime settimane di Alessandro Provazza. Pochi giorni dopo è già il tempo di aggiornare i dati, a partire da quella famosa settimana in cui arrivò la mancata convocazione con il Sant’Agata. Da quel momento sono passate nove partite e lo score dell’attaccante reggino è da appalusi.
Nelle ultime gare per lui 6 gol e 2 assist. Numeri che raccontano come la sua stagione sia decollata, ma che non esprimono forse il miglioramento delle prestazione che si riscontra nella percezione delle prove offerte. Il calciatore è meno precipitoso, gioca di più con la testa alta e ora deve andare a caccia degli ultimi salti di qualità. Ad esempio cercare di giocare con meno tocchi e riuscire a fare la differenza in una sfida che conta contro una squadra di prima fascia. In questo caso l’appuntamento è rimandato al primo turno dei play off.
La sensazione è che si tratti di un calciatore che farà senza dubbio parte della squadra della prossima stagione, soprattutto dopo un finale di annata che lo sta consacrando come uno dei migliori esterni offensivi del campionato.