Meglio fare ordine per evitare gli equivoci: al momento nessuno sa quali saranno i requisiti e il metodo di eventuali ripescaggi. Se si va ancora più indietro, è bene precisare che nessuno sa se ci saranno de posti vacanti in Serie C.
Fatte queste premesse: quasi ogni valutazione si sta basando sul metodo utilizzato per l’anno scorso . I ripescaggi procedevano con un giro di chiamate, se salta un turno si va avanti.
Prima tocca ad una squadra B di una squadra di Serie A, poi ad una di D ed infine ad una retrocessa dalla Serie C.
In seconda chiamata, dunque, viene chiamata una squadra di D con un ordine preciso: la classifica delle vincitrici dei play off ordinate per alcuni parametri tra cui quello che pesa di più è la media punti nella stagione.
Ecco perché in teoria, se ci fosse spazio, il Siracusa sarebbe la favorita per il ripescaggio avendo fatto più punti di tutti. Gli aretusei dunque giocheranno sapendo di avere grandi chances.
La Lfa Reggio Calabria, dal canto suo, prevalendo sugli aretusei si sarebbe una chances di accadere a quella classifica da cui sarebbero attinte le ripescate. E gli amaranto non sarebbero messi così male.