Il Bologna di Thiago Motta è nella storia. Riportare una città importante, ma da tempo lontana dal top europeo, così in alto non è un’impresa che si verifica tutti i giorni. Nella rosa felsinea c’è un po’ di Reggina, con particolare riferimento a calciatori che nella passata stagione hanno militato in amaranto.
Il nome più noto è quello di Giovanni Fabbian che, come tutti avevano intravisto, era un calciatore dalle qualità sopra la media, destinato ad una carriera di livello nazionale ed internazionale. Alla sua prima stagione di Serie A, per lui che è un classe 2003, 25 presenze e 5 reti. A testimonianza che il feeling con la rete e l’inserimento vincente continua ad essere lo stesso che era stato ammirato in cadetteria.
Nel Bologna, però, c’è un altro giocatore che lo scorso anno era a Reggio: quel Federico Ravaglia che ha giocato a Reggio solo per metà stagione.
Per lui un’ottima stagione da secondo nella squadra in cui è cresciuto. A Reggio ha giocato comunque partite importanti, tra cui la vittoria sul Genoa della passata stagione. Un passato recente, ma che sembra lontano anni luce se si considera quella che è l’attualità della Reggio Calabria calcistica.