Non più 14 bensì 16. Il Pisa allunga, purr senza giocare in vetta alla classifica del torneo di Serie B.
La squadra dell’ex Reggina Pippo Inzaghi si ritrova, infatti, due punti in più, dopo la sentenza della prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, che ha accolto il ricorso del Pisa, applicando alla società Cittadella “la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3”.
Nel secondo tempo del match valido per la terza giornata del campionato di Serie B – si legge – l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara. Il Pisa consolida così il primo posto in classifica salendo a 16 punti, a +4 sullo Spezia fermo a 12, mentre i veneti scendono a 7, passando in quindicesima posizione.
Intercettata da La Gazzetta dello Sport, Laura Dal Zuffo, legale del Cittadella, ha commentato la sentenza: “Siamo sorpresi da questa sentenza. Il giudizio di primo grado reggeva, anche per i precedenti e il comportamento del Cittadella, e la norma comunque non è chiara e non si parla da nessuna parte di 0-3 per un fatto del genere. Bisogna capire il ragionamento della Corte e lo leggeremo nelle motivazioni, poi faremo ricorso al Collegio di Garanzia”