Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Di Michele: ”Reggina, meriti la B e poi la A. Indossare quella maglia è stato un onore…”

Dalla stagione degli amaranto ai ricordi della sua esperienza a Reggio: l’attaccante parla della sua ex squadra

Ha giocato con la maglia della Reggina in tutte e tre i campionati professionistici italiani, dalla Serie A alla Serie C, segnando in ciascuno di essi. Circa 130 presenze, 37 reti e 4 stagioni con la maglia amaranto per Davide Di Michele, romano classe ’76 che ha iniziato la sua esperienza con la Reggina in Serie A, proseguito in Serie B e concluso in Lega Pro, scendendo di categoria nell’estate 2014 in seguito alla retrocessione del Club.

Oggi ”Re David” (così era soprannominato dai tifosi amaranto) allena nelle giovanili del Frosinone, precisamente è tecnico della compagine ciociara Under 17. Ma nonostante il rientro, ormai da qualche anno, nella sua regione, l’ex attaccante continua a seguire le vicende calcistiche in riva allo Stretto, senza nascondere il forte legame che ancora lo lega a quella terra.

La Reggina sta volando e sono felicissimo di questo – ha detto Di Michele ai microfoni di TuttoC.comstanno facendo cose importanti. A Reggio si sta dimostrando che con la programmazione e con le giuste persone si può arrivare a obiettivi importanti“.

Indossare quella maglia per me è stato un onore, come tutte quelle che ho indossato. Ma soprattutto lì perché giocare nella Reggina mi ha catapultato nel grande calcio e mi ha dato grande risonanza a livello calcistico. Dopo quei 2 anni sono tornato a Udine e sono arrivato in Nazionale. Lì mi sono consacrato e quindi non posso che ricordare con grande felicità la piazza di Reggio. C’è uno stadio sempre pieno e una città bellissima: sono contento che si sta riassaporando il calcio vero e che possano tornare là dove si meritano. Si meritano la Serie B e anche la Serie A. Dopo una caduta ci si rialza sempre e loro lo stanno facendo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina