Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i punti fermi degli amaranto: l’ossatura per affrontare il campionato di serie B

Una decina di calciatori saranno confermati anche per il campionato cadetto. Ecco chi formerà la “spina dorsale” della squadra amaranto

La Reggina si è pienamente tuffata nella programmazione in vista della stagione di serie B. Messa alle spalle la trionfante stagione 2019-2020, in casa amaranto si programma un altro campionato d’alta classifica.

Il primo compito della dirigenza è quello di decidere i calciatori che possono fare al caso tra i Cadetti, compatibilmente con le restrizioni imposte dal regolamento sulle liste. Oggi sono oltre 20 i calciatori con lo status Over nell’organico, almeno 10-11 da congedare, nonostante un grande torneo.

Da capire le strategie per la porta, in difesa intoccabili Loiacono, Bertoncini e Rossi, spera nella conferma Gasparetto, che alla fine dei conti è un calciatore di categoria.

Sugli esterni, Garufo, Rolando e Liotti sono “blindati” e difficilmente si muoveranno: sia il secondo che il terzo, peraltro, sono arrivati in Calabria dalla serie Cadetta.

A centrocampo c’è affollamento e i tagli saranno dolorosi. Niccolò Bianchi viaggia verso la conferma, così come Sounas, uno tra De Rose e De Francesco potrebbero continuare la loro esperienza reggina, mentre Nielsen è un calciatore di categoria, salvo cambi di programma.

Bellomo resta, così come Denis, in attacco poi ci sarebbe spazio per uno tra Corazza e Reginaldo.

Almeno 11-12 i calciatori dai quali ripartire, più i due Under Mastour (o lo si cede o gli si dà fiducia) e Rivas (se l’Inter concederà un nuovo prestito).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina