Calcio & Coronavirus, Balata: “Dobbiamo tutelare il merito sportivo. Solo due promozioni? Non possiamo cambiare regole”

Il presidente della Lega serie B ribadisce la sua posizione in merito alla ripresa del campionato cadetto e al sistema di promozioni

Mauro Balata, presidente della Lega serie B, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha ribadito che la volontà della Cadetteria è quella di tornare in campo e completare la stagione:

C’è una regola fondamentale, nel calcio si vince e si perde sul campo, guaio ad abbandonare il merito sportivo. Finché ci sarà la possibilità di portare a termine il campionato, bisognerà provarci: eviteremo contenziosi schizofrenici. La nostra direzione è cercare ogni tipo di soluzione per garantire la regolarità dei campionati e il merito sportivo, nella massima sicurezza possibile dato che stiamo vivendo un’emergenza sanitaria devastante“.

Sulla possibilità di modificare i meccanismi di promozione: “Rispondo più da giurista che da presidente di Lega, ci sono delle regole che non possono essere cambiate in corsa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si recuperano le gare rinviate il giorno della morte di Papa Francesco...
Tutte in campo le formazioni del campionato cadetto per il 36° turno del torneo...

Altre notizie