La Lega Pro “blocca” le rose: bel problema per la Reggina?

La serie C ha deciso di contingentare gli organici delle squadre di terza serie. Gli amaranto potrebbero essere condizionati, relativamente al mercato in uscita, da questa innovazione?

L’ultima Assemblea dei club di Lega Pro ha stabilito l’ennesima capriola regolamentare in merito al contingentamento delle rose delle squadre di terza serie. Ogni club, nel prossimo torneo, potrĆ  registrare e utilizzare sino a 22 calciatori con status Professionistico, giovani compresi.

Questo significa che i club di C che hanno oltre 20-25 calciatori a libro paga dovranno rivedere le proprie strategie (vedi Ternana) e che chi ha una rosa extralarge, come la stessa Reggina, con tanti elementi da piazzare soprattutto in terza serie, potrebbe avere una certa difficoltĆ  a farlo. In ogni caso, i club che possono avere la possibilitĆ  di accogliere questi elementi in esubero in altre societĆ  si riducono drasticamente.

Ulteriore problematica per la Reggina, che dovrĆ  operare una netta sforbiciata all’organico a causa, anche, delle restrizioni regolamentari delle Liste.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

CioĆØ

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

??ā€ā™‚ļø

Articoli correlati

Il club amaranto accoglie due giovani di prospettiva, mentre saluta Pietro Simonetta....
Definita gran parte della rosa, il club amaranto punta ora su una punta centrale. Tra...

Altre notizie