Reggina: occhio alla lista, almeno altre due rinunce dolorose tra gli over

Arriveranno ancora tre over, si avranno perciò almeno altre due uscite

Le dichiarazioni di incedibilità sono una delle più grandi icone di bugie che esistono nel calciomercato. E, a volte, basta dare un’occhiata a come sono composti gli organici in relazione alle rose bloccate per arrivare a fare delle considerazioni.

Andiamo a vedere la rosa della Reggina.  Dopo, ovviamente, dopo averla scremata dei calciatori ancora tesserati, ma in uscita (Marchi, Blondett, Nielsen, De Francesco, Sarao, Doumbia, Reginaldo).

Con la U sono indicati gli under che non concorrono al conteggio del tetto dei diciotto over (nati prima dell’1 gennaio 1997), in rosso invece i calciatori acquistati in maniera ufficiosa o comunque vicini.  Si tratta comunque di profili che, a titolo esemplificativo, aiutano a capire il concetto.

La lista:

Portieri: Plizzàri (U), Guarna, Farroni(U).

Difensori: Loiacono, Bertoncini, Rossi, Gasparetto, Stravropoulos (U), Delprato (U).

Esterni: Peli (U), Rolando, Liotti, Garufo.

Centrocampisti: Crisetig, Bianchi, De Rose, Sounas, Bellomo, Rivas (U), Mastour (U).

Attaccanti: Falcinelli, Charpentier (U), Menez, Lafferty, Denis.

La Reggina dovrebbe prendere ancora quattro calciatori: un difensore centrale di categoria, due centrocampisti (uno under)  e un esterno sinistro.

Sarebbero tre over in più che si andrebbero ad aggiungere ai 17 già in rosa.  Questo equivarrebbe ad arrivare a 20 e alla necessità di far uscire due dei protagonisti della scorsa stagione.

Gli indiziati, come più volte sottolineato, sono Bertoncini e uno tra Garufo e un centrocampista centrale reduce dalla passata stagione.

Ovviamente le strategie potrebbero anche cambiare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie