Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le certezze di Toscano: gli intoccabili del tecnico amaranto

Modella e rimodella la sua squadra, ma alcuni calciatori sono praticamente intoccabili

La Reggina spera di aver imboccato la strada giusta per risalire la china in classifica. Sul piano tattico, il 3-5-2 puro di Toscano può essere il vestito giusto considerando i calciatori a disposizione, al netto dunque dei tanti infortunati

Ma il trainer reggino sta sin qui utilizzando determinati calciatori che ad oggi sono tra gli intoccabili e sui quali si modellerà ogni variazione tattica,.

In difesa, Thiago Cionek è il leader del reparto, in particolare al centro della difesa a tre. A Ferrara il calciatore ha giocato sul centro-destra o sul centro-sinistra, mentre a Reggio Toscano lo vede come leader della terza linea. Anche Enrico Delprato gode della fiducia del tecnico, che lo utilizza senza distinzione a destra o a sinistra, ma anche da laterale di destra.

A centrocampo, De Rose è l’unico che può giocare in mediana, considerando anche l’indisponibilità di Faty. Con lui Lorenzo Crisetig è un titolare praticamente fisso, anche nel nuovo 3-5-2 o magari anche con una mediana a due.

Sulla sinistra, Gianluca Di Chiara è intoccabile e ha strappato la maglia da titolare a Liotti, tutt’ora bomber della squadra amaranto.

Nicola Bellomo, relativamente al reparto d’attacco, è l’unico calciatore sempre titolare nelle prime dieci partite del campionato e Toscano vuole sempre ritagliargli lo spazio del caso, anche a fronte delle presenze di Menez e Rivas.  Non può che essere titolare, a fronte del momento di Lafferty e Vasic, German Denis, che si è sbloccato con il gol al Brescia.

Sei titolari praticamente intoccabili, ad oggi la Reggina di Toscano non può fare a meno di loro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico Pecora
Domenico Pecora
3 anni fa

Vediamo se ha finalmente trovato la sua squadra. Dopo una partita non sono convinto, comunque, che fine fara’ Mastour. Non riesco ha capire che futuro avra’ con la Reggina nel modo in cui viene utilizzato. Rischiamo di perdere un valore economico ma sopratutto essere la squadra che lo ha lanciato nuovamente.

Articoli correlati

Un pareggio ed una sconfitta, questo il bottino contro la squadra di Buscè in questo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina