Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la prima di Baroni: “Carico e motivato: risaliamo a fari spenti”

Prima conferenza per il neo allenatore amaranto, che ha preso il posto di Mimmo Toscano in panchina

Marco Baroni, neo allenatore della Reggina, è stato presentato alla stampa dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà al club sino al giugno 2021:

Sono molto contento di iniziare questa avventura, sono motivatissimo, ho conosciuto da poche ore i dirigenti e sono molto carico di cimentarmi in questa avventura. C’è da lavorare, la classifica non sorride, ma analizzando il gruppo sono consapevole che si può invertire la rotta e a far spenti risalire, ma soprattutto con tanto lavoro“.

Sulle motivazioni: “Mi ha convinto la determinazione del presidente da quando è arrivato a Reggio. Il tifo della piazza non lascia indifferenti, ho accettato ben volentieri il progetto“.

Sullo staff tecnico: “Avrò con me il secondo Del Rosso e il preparatore Petruolo“.

Sulla rosa: “Non vedo l’ora di incontrare la squadra, l’allenatore ha bisogno di un contratto diretto. Conosco certamente bene le caratteristiche dei calciatori, dobbiamo valutare il cambio del sistema di gioco. Ho massimo rispetto per mister Toscano, ma il mondo del calcio va così. C’è da fare delle correzioni, qualcosa non sta funzionando e non vedo l’ora di essere in campo alle ore 15, sarà il campo a suggerirmi delle scelte“.

Continua Baroni: “Non cerco alibi, il tempo non c’è. Dobbiamo essere bravi, noi dello staff e la società, a rialzare la squadra che oggi è in difficoltà. Obiettivi ad inizio stagione? L’entusiasmo ci sta, è giusto averlo alimentato. Io sono uomo pratico, guardo la classifica e prendo contezza, ma c’è da lavorare con la fiducia che dobbiamo ritrovare. Servirà il tempo anche per sgravare l’ambiente da questa pesantezza riguardante l’obiettivo”.

Sulla trattativa: “Ci siamo sentiti ieri, non c’è voluto molto per trovare un accordo, abbiamo trattato per dieci minuti. Il mercato? Chiaramente ci sarà il tempo per valutare e la possibilità di migliorare, anche in funzione del sistema del gioco“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo.

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina