Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “E’ la fase decisiva della stagione, a Venezia con il solito atteggiamento”

Le parole del tecnico amaranto alla vigilia del match del Penzo di Venezia

Marco Baroni, tecnico della Reggina, è intervenuto in una conferenza da remoto alla vigilia della gara sul campo del Venezia:

La gestione delle scelte in fase di conclusione è fondamentale, ci stiamo lavorando. Siamo sempre più convinti dei nostri mezzi, a volte serve serenità. E’ una partita complicata, ma lo sarà anche per loro, toccherà a noi creare problemi, la squadra sta bene e si è preparata bene. Bisogna andare a Venezia con il piglio giusto e con la compattezza“.

Aggiunge Baroni: “Sicuramente conterà la lettura della gara sotto l’aspetto della pressione. Conteranno anche i cambi, la possibilità di mettere in campo energie fresche, la squadra sta recependo questo messaggio. Chi non viene scelto dall’inizio non è una penalizzazione, le gare durano novanta minuti“.

Sul Venezia: “E’ una squadra che ha costruito anno dopo anno, in questa stagione hanno completato l’organico, inserendo tasselli di qualità. Non voglio guardare in casa degli altri, conta solo il nostro atteggiamento: ora è la fase decisiva della stagione, abbiamo due trasferte difficili, ma dobbiamo avere la stessa voglia di migliorarci. Il Penzo è stato sempre un campo difficile da andarci a giocare, manca l’aspetto del pubblico“.

Sulla gara contro il Chievo: “Non mi faccio condizionare dai pali, i numeri dicono altro e sono inequivocabili. Loro hanno avuto occasioni solo su nostri palloni persi e questo non deve accadere a Venezia“.

Sulle scelte tattiche: “La squadra si è sempre espressa in un certo modo con il modulo 4-2-3-1, i cinque cambi ti possono offrire di cambiare in corsa. Il sistema di gioco conta relativamente, poi è importante la compattezza della squadra, il recupero palla, la precisione nei passaggi“.

Su Dalle Mura: “Con la prova contro il Chievo ha legittimato le sue qualità agli occhi del gruppo. E’ cresciuto molto da quando è qui, in difesa ho tante alternative e lui può dare una mano alla luce delle tre gare ravvicinate. Conta avere la testa accesa, essere partecipativi“.

Sulle disponibilità: “C’è Kingsley, Folorunsho lo lasciamo a casa a lavorare. Petrelli è a casa per un attacco influenzale, ma non è nulla legato al Covid. Menez ha avuto un problema nell’ultima seduta, ma viene con noi. Rivas non è con noi, dovrebbe arrivare domani, ma sarà reduce da un volo molto lungo, non sarà della gara, almeno inizialmente: faremo le valutazioni anche in vista della gara successiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Barcellona Pozzo di Gotto gli amaranto rivedono un segno che mancava da tempo...
Il pareggio sul campo dell'Igea Virtus ferma la marcia degli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina