Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La salvezza vale un altro anno in una delle principali categorie italiane

Per come si era messa ad un certo punto, persino la salvezza pareva essere un traguardo complicato per la Reggina 2019-2020. La storia diche la rimonta degli amaranto guidati da Marco Baroni ha portato Denis e compagni ad un passo dalla possibilità di giocarsi la promozione in Serie A.

Quella massima serie che ha visto il club dello Stretto protagonista per nove stagiono dei suoi 107 anni di storia.   La Serie B resta, però, un campionato importante e quello che 2021-2022 sarà il ventiquattresimo della storia della Reggina

Nell’ultracentenaria storia amaranto si registrano quasi sempre apparizioni nei primi tre livelli del calcio italiano.  Tra quarta serie, C2, Seconda Divisione e Serie D la Reggina ha trascorso solo  8 anni.

Numeri che contribuiscono a rafforzare il blasone di quella che resta una delle maggiori squadre dell’intero Sud Italia.  E il patron Luca Gallo ha annunciato che ha tutta l’intenzione di rinverdire anche i fasti del passato.

Alla luce di quelli che sono stati gli anni più difficili, anche la B può rappresentare un punto di partenza importante e in cui tutto sommato si sta bene in attesa di auspicabili tempi migliori.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...
A Barcellona Pozzo di Gotto gli amaranto rivedono un segno che mancava da tempo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina