Reggina, Cionek l’insospettabile: il difensore affianca un mostro sacro della storia amaranto

cionek

Con il gol segnato contro l’Ascoli  il brasiliano naturalizzato polacco si prende un posto negli annali del club

Quando fa gol un difensore è sempre un evento. A maggior ragione per una Reggina che a lungo ha faticato a sfruttare i calci piazzati per fare gol. Particolare migliorato solo nell’ultima parte di stagione.

E proprio sulla linea d’arrivo è arrivato il primo gol di un centrale difensivo. Ed è stato anche l’unico. Lo ha realizzato Thiago Cionek, uno che non ha certo nella fase realizzativa il suo punto di forza.

Di certo c’è che una rete difficilmente porta ad andare a dare un’occhiata alle statistiche realizzative dell’ultracentenaria storia della Reggina.  Eppure sarebbe stato opportuno farlo.

Sì, perché Cionek ha raggiunto Ciccio Cozza in una speciale classifica.  Il difensore brasiliano naturalizzato polacco ha, infatti, raggiunto lo storico capitano nella classifica dei goleador più anziani.  Entrambi hanno segnato un gol con la casacca amaranto a 35 anni e 13 giorni.  Non un giorno di più, non uno meno.

Quello di Ciccio Cozza fu l’ultimo di tanti segnati con la maglia della sua vita e arrivò in un 2-2 in Serie A contro la Roma.  Quello di Cionek è stato, ovviamente, il primo.

A guidare la classifica c’è German Denis che contro il Vicenza ha fatto centro a 39 anni, 7 mesi e 1 giorno.  E conta, ovviamente, di migliorarlo questo dato.

Alle sua spalle ci sono David Di Michele, Reginaldo, Sergio Volpi e Adriano Mezavilla.4

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Reggina, nessuna decisione dopo le parole della società: tifosi in attesa....
Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....

Altre notizie