Capienza stadi: buone notizie anche per la Reggina, ma la situazione Calabria sempre in bilico

La decisione è ormai presa, si attende solo il provvedimento ufficiale

La notizia era nell’aria da tempo e ormai la situazione è praticamente definita.  La capienza degli stadi, grazie ad una situazione epidemiologica sotto controllo a livello nazionale, sarà portata dal 50 al 75%.  Si potranno cioè occupare tre posti su quattro all’interno degli impianti all’aperto.

Il Granillo, in sostanza, potrà arrivare ad ospitare sedici-diciassettemila persone.  Un dato che, al momento, potrebbe risultare superfluo, sulla base di un’affluenza che si è ormai attestata verso le 5000 unità.  L’auspicio è che, però, l’entusiasmo cresca, così come la voglia della gente di tornare sui gradoni dell’impianto di viale Galileo Galilei.  I dati reggini sono però ottimi se paragonati al resto delle squadre di Serie B.

Occorre ricordare che l’aumento della capienza riguarda unicamente la zona bianca e, considerato il fragile sistema sanitario calabrese, è sufficiente che crescano di poche unità le terapie intensive affinché si raggiungano i tre fattori che portano in zona gialla (incidenza contagi oltre i 50 settimanali per 100.000 abitanti, oltre i 15% di saturazione de posti ordinari per ricoveri Covid, oltre 10% per la rianimazione).

Andare in zona gialla, al momento, significa poter accogliere solo 2500 all’interno degli stadi, con danno economico non indifferente per le società.   A meno che non si decida di operare diversamente con la prossima decisione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Reggina, nessuna decisione dopo le parole della società: tifosi in attesa....
Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....

Altre notizie