Pisa-Reggina, la storia dice che c’è un risultato che ricorre molto più degli altri

La sfida non ha una grande tradizione, ma rappresenta comunque un match dal fascino storico

Quella tra Pisa e Reggina, in programma sabato 2 ottobre alle ore 16.15, è una partita che non può certo essere definita una “classica”. Benché entrambe le squadre abbiano un percorso significativo in Serie A ed in Serie B, non si sono mai sfidate con grande frequenza. Sono esattamente otto i precedenti tra le due formazioni.

Il primo dei quali risale addirittura alla stagione 1965-1966, una vita fa. Lontanissima è anche l’unica vottira ottenuta dalla Reggina in casa dei nerazzurri.  A decidere, per la squadra dello Stretto, fu proprio un giocatore di origine toscana: Antonio Bongiorni da Massa Carrara.

Sei volte il match è finito in pareggio. L’ultima affermazione nerazzurra è data addirittura 28 settembre 1969 e fu un perentorio 3-0. Altro dato singolare è il fatto che nel resto dei precedenti si contano ben sei pareggi, con cinque sfide finite 0-0.

Tra queste c’è anche la gara dello scorso anno, in cui la Reggina si divorò più volte il gol che le avrebbe dato la vittoria. Quest’anno, con i nerazzurri che al momento sono la miglior squadra del campionato, il compito sarà molto più difficile per la squadra allenata da Alfredo Aglietti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io alle statistiche ci credo poco. Ancora siamo lenti. Sempre forza Reggina.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

PARTIRE SVANTAGIATI È UN VANTAGGIO CHE SFRUTTEREMO.

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie