Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Como-Reggina, Toscano: “Dobbiamo invertire il momento”

toscano

Alla vigilia del suo ritorno in panchina il tecnico reggino ha incontrato la stampa

Prende il via al Sinigaglia di Como la nuova era Toscano. La Reggina riparte dopo un periodo nero che l’ha vista perdere posizioni su posizioni in classifica. In casa dei lariani bisognerà invertire la tendenza e Mimmo Toscano, in conferenza stampa, punta proprio su questo aspetto

“C’è da invertire il momento, i ragazzi ne stanno prendendo atto. Ora dobbiamo guardarci le spalle se un giorno vorremo guardaci avanti. Non possiamo sbagliare perché in questo campionato al minino si viene puniti. Dobbiamo riacquistare certezze. Ho accettato la sfida perché ho intravisto nella squadra qualità e valori che poi pian piano si sono persi. Stiamo lavorando per capire perché e soprattutto come ritrovare quelle qualità”.

Il tecnico di Cardeto sottolinea ancora i valori del gruppo, decisamente appannatisi nelle ultime gare: “Ciò che ho riscontrato è che si è persa dinamica e fluidità nella manovra. Dobbiamo capire se è un problema di testa, se è tattico, non credo sia un problema fisico. Quando la Reggina ha fatto bene è stata sempre in partita. Sono convinto che qualche dinamica si sia inceppata, dobbiamo capire come sbloccare e rimettere a posto gli equilibri di squadra. Non dobbiamo cullarci sui 22 punti perché non sono sufficienti per nulla e non bastano per sentirsi tranquilli”.

Nei primi giorni di lavoro avviati subito anche colloqui individuali con i giocatori per individuare la causa del calo: “Ho parlato con quasi tutti, anche in maniera individuale. Ho cercato di capire cosa passa nella loro testa. Non voglio però parlare dei singoli ma solo del collettivo. Se vogliamo uscire da questo momento dobbiamo farlo da squadra”.

Sulla questione portieri: “Io riazzero tutto, tutti ripartono da zero. Sono due portieri che hanno dimostrato di essere bravi e affidabili. Ci sarà da decidere chi mandare in campo. Hanno commesso errori come tutti, ma sono tranquillo so che chi sceglierò, mi darà garanzie”.

Sulle condizioni dei suoi non si sbilancia troppo: “Menez sta bene e si è allenato, per il resto bobbiamo valutare un paio di situazione, i convocati li comunicherò dopo la riunione con lo staff medico”.

Quindi sul Como: “Il Como è come tutte le squadre di questo campionato. Ha dei valori importanti, vive alla giornata, non hanno creato attorno a loro grandi aspettative, hanno grande dinamicità e individualità importanti in avanti. A prescindere dai singoli hanno un organico di valore. Stanno sfruttando l’entusiasmo della passata stagione. Hanno un allenatore che conosco, allenava le giovanili del Novara quando io ero lì. Sarà una partita difficilissima come tutte e ci dobbiamo arrivare preparati senza sbagliare l’approccio”.

Infine, un accenno alla massiccia presenza di tifosi amaranto al Sinigaglia: “L’ennesimo attestato importante. Nonostante il momento negativo i tifosi ci stanno dimostrando tanto, sta a noi rinnovare il loro entusiasmo. Reggio ha bisogno del suo pubblico che ha sempre risposto alla grande”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...
Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina