Avversarie Reggina, ribaltone alla SPAL: via Clotet, ecco Venturato

L’ex trainer del Cittadella torna in panchina e accetta la proposta degli estensi

La sosta del campionato ha portato consiglio a Joe Tacopina, presidente della SPAL,  che ha deciso di dare il benservito a Clotet e chiamare in panchina Roberto Venturato.

Di seguito la nota del sodalizio estense:

S.P.A.L. comunica di aver affidato a Roberto Venturato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

Venturato è nato ad Atherton in Australia il 14 aprile 1963 e nella sua carriera calcistica, tra gli anni ’80 e ’90, ha vestito le maglie di Montebelluna, Cremonese, Pergocrema, Venezia, Treviso e Pizzighettone.

Proprio nelle giovanili di quest’ultima società ha iniziato il suo percorso come allenatore a metà degli anni ’90 che lo ha portato successivamente ad allenare Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella.

Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine.

A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli.

Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un esterno destro di difesa...

Il trainer non vede la Reggina tra le sei che si giocheranno la terza promozione...

L’attaccante italo-americano ritorna ad indossare la maglia degli estensi Un altro grande nome per una...

Altre notizie