Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, c’è ancora margine per qualche accorgimento tattico

La nuova conduzione tecnica potrebbe anche adottare qualche novità

M0lti allenatori amano dire che i moduli lasciano il tempo che trovano e ciò che conta è l’atteggiamento.  È una di quelle frasi fatte di cui si abusa nel calcio, tenuto conto che se così fosse non esisterebbe la tattica.

Alla nuova guida tecnica della Reggina sarà ovviamente richiesto di rigenerare una squadra che appare sfiduciata, incapace di aggredire le partite e lontana dall’essere un’orchestra che agisce con lo stesso ritmo.

Ma non c’è solo l’aspetto caratteriale e motivazionale da considerare.  Con l’aiuto del mercato, ad esempio, Roberto Stellone potrebbe lavorare ad un centrocampo più robusto e che sappia mettere una pezza a caratteristiche di centrocampisti che difettano in passo e fanno fatica nel coprire il campo se schierati a due.

Potrebbe essere una delle novità che porterà in dote il nuovo tecnico, unitamente alla predisposizione di un assetto che possa agevolare i traversoni per i centravanti che ha a disposizione.  Punto quest’ultimo che, in realtà, si è già provato a sfruttare, senza successo.

Certo è che nuove risorse, in fatto di uomini, possano arrivare dal mercato tenuto conto che le lacune della rosa appaiono un parametro difficile da correggere con le risorse attualmente a disposizione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
2 anni fa

Chi vivrà, vedrà, dice un detto! Mi auguro ovviamente che ci sarà una inversione di marcia, ma i pupi sono questi! La società non vuole ammettere di aver sbagliato campagna acquisti, sa solo addossare responsabilità e colpe agli allenatori. Toscano, per aver detto una sacrosanta verità, è stato allontanato. Ha sbagliato lui ad aver accettato di ritornare. Gallo, vendi appena ci sono acquirenti…alla Reggina non mancano di certo.

Articoli correlati

Il club amaranto per diventare Reggina è pronto a sborsare la cifra necessaria per partecipare...
Un pareggio ed una sconfitta, questo il bottino contro la squadra di Buscè in questo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina