Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, quel cambiamento “storico”

Non solo, ma anche al di fuori si è visto qualcosa di nuovo

Filippo Inzaghi non è personaggio qualunque per il calcio. A tal punto che, a volte, in nome della sua fama si dimentica di sottolineare quanto abbia dimostrato di essere un ottimo allenatore, soprattutto a livello di Serie B.

Non era facile ipotizzare che potesse integrarsi così in fretta con l’ambiente Reggina e parlare ai tifosi come se ci fosse sempre stato. E lui dà davvero l’idea di nutrirsi dell’entusiasmo del pubblico. Lo si evince anche da scelte che possono apparire logiche, ma a cui forse non ci aveva mai pensato nessuno.

Da più di  una ventina d’anni, infatti, il cuore del tifo amaranto si è spostato in Curva Sud, dopo anni vissuti nella Nord. Eppure mai nessuno aveva pensato di spostare le panchine dal lato da cui si sente più forte il sostegno della tifoseria, senza i potenziali disturbi provenienti dai settori ospiti.

Ci ha pensato Filippo Inzaghi, perché, a suo dire, si fa sentire meglio a chi è in panchina il calore della gente. E questo significa due cose: quanto il tecnico sia attento ai dettagli e che, anche se hai vinto mondiali e Champions League, puoi ancora credere che una grande tifoseria può fare la differenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
1 anno fa

Colleghi di tifo. Pensavo di essere stato chiaro nella battuta. Ma quale alcool. Ubriaco di REGGINA per la bella giornata!

agostino55
agostino55
1 anno fa

Grande intuito, stimola ancor di più la tifoseria amaranto e i ragazzi sentiranno molto meglio chi li apprezza Noi i ragazzi di ieri e di oggi, della Curva Sud!

Marco
Marco
1 anno fa

Ho visto la nostra meravigliosa Reggina, grazie presidente,un grazie in particolare al nostro mister non solo x le vittorie,ma x l amore che sta dimostrando x la città di Reggio,grande Pippo sei straordinario

Gianni
Gianni
1 anno fa

Alla fine della partita ho preso la mia auto per farmi i 70 km per rientrare a casa. A Melito mi ferma la Polizia e mi sottopone al test alcolico. Risulto positivo………. Ubriaco di Reggina!!!!!!

agostino
agostino
1 anno fa
Reply to  Gianni

La Polstrada quando gioca la Reggina non dovrebbe fermare i tifosi tutti beviamo almeno una birra … troppo facile fare verbali.

Piero
Piero
1 anno fa
Reply to  agostino

Se vogliamo seguire la nostra Reggina dobbiamo essere in Vita, quindi niente BIRRA quanto si deve guidare ci ubriacheremo a CASA.VAI NOSTRA REGGINA

agostino55
agostino55
1 anno fa
Reply to  Piero

In America e Germania ecc, chi guida di solito non beve i soni amici si ma non ettolitri come può sembrare anche perchè un normale bicchiere di birra da 33 cl a Ferrara, con la Spal costava 5,00 euro…

Francesco
Francesco
1 anno fa

i dettagli hanno sempre fatto la differenza…

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...
Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina