Reggina-Cosenza: arriva un arbitro di livello internazionale, i precedenti con le due squadre

La gara del Granillo sarà impegnativa e le designazioni raccontano quanto sia stata tenuta in considerazione

A dirigere Reggina-Cosenza arriva uno degli arbiti più esperti che ci sono in circolazione. Si tratta di Paolo Valeri di Roma, che ha anche un passato da direttore di gara a livello internazionale.

44 anni, ha diretto 220 partite di Serie A, 49 di Serie B  e diverse tra Europa League, Champions League e diverse manifestazioni di livello europeo.

Ha arbitrato tre volte la Reggina. L’ultima il 2 marzo del 2021. In quell’occasione al Granillo si impose l’Empoli per 3-0. Nel 2013-2014, invece, fu il direttore gara di una sfida tra Reggina e Crotone, valevole per la Coppa Italia. Gli amaranto vinsero 1-0 con gol di Federico Gerardi. Finì, invece, 1-1 il 29 agosto del 2009 nel match in cui gli amaranto ospitarono il Padova (Serie B). A segno andarono Franco Brienza e Cani.

Sono 2, invece, i precedenti con il Cosenza. L’ultimo risale alla scorsa stagione e i lupi della Sila vinsero 2-1 contro l’Ascoli. Era il 2 aprile e i gol di Tremolada e Kone ribaltarono il momentaneo vantaggio ascolano firmato da Quaranta.

Risale, invece, alla stagione 2009-2010 il primo incrocio tra Valeri e i rossoblu. Il Cosenza perde 3-2 in Coppa Italia a Grosseto.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Ottimo, nessuna scusa ne per noi e nemmeno per il Cosenza!!

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie