Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppi errori difensivi, per crescere ancora la Reggina deve voltare pagina

brescia reggina

Gli amaranto nelle ultime gare hanno perso l’impenetrabilità delle prime giornate

La Reggina, ad di là della parentesi con il Frosinone, non ha perso la verve offensiva. La squadra nel periodo più recente ha continuato a segnare con una certa regolarità, ma dietro qualcosa è cambiato.  A partire dalla sconfitta con il Parma sono arrivati una serie di gol evitabili. Sia per organizzazione di squadra che per vistosi errori individuali.

Tredici gol subiti in 9 partite, a fronte dei 3 subiti nei precedenti 7. E se è vero che si è innalzato il livello degli avversari, lo è anche il fatto che siano arrivati gol evitabili.
Quello con il Frosinone ne è un esempio, ma ricorda da vicino quello subito a Venezia. Errori analoghi in uscita e ripartenze prese nel momento in cui si aveva la palla al piede.  Ma anche contro il Perugia o il Parma sono arrivate reti che si potevano evitare con la giusta attenzione che si richiede ad una squadra di vertice.

E poi i gol presi su calcio piazzato: a Cagliari, contro il Benevento ed il terzo contro il Frosinone. In questa fase appare chiaro che la Reggina, se vuole crescere ed elevare il proprio livello, dovrà elevare il livello della sua tenuta difensiva.

Di certo la cosa non è sfugitta ad Inzaghi ed al suo staff.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina