Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: sarà un mercato in cui servirà pazienza

Probabile che diverse situazioni si sbloccheranno con il passare delle settimane

Per certi versi siamo alle solite. Decine di nomi che vengono accostati alla Reggina. Qualcuno perde la pazienza, altri si fanno trascinare dalla giostra mediatica del calciomercato. Nel primo caso conviene tapparsi le orecchie e riaprirle solo al momento delle ufficializzazioni. Nel secondo è bene precisare che le tantissime piste che vengono associate a ciascuna squadra spesso sono frutto di primi abboccamenti che emergono e chce magari non si trasformano in trattativa.

Ci sono squadre cedenti, squadre acquirenti e agenti dei calciatori che, a seconda dei casi, lavorano affinché si possano concretizzare delle operazioni.  Questo genera una moltiplicazione di contatti e l’ìidea di confusione che magari in realtà corrisponde alla chiarezza del pensiero chi deve definire le proprie strategie.

La Reggina sa di non dover stravolgere il proprio organico, ma anche di doverlo puntellare. Lo farà con raziocinio e senza svenarsi. Questo impone la necessità di usare la pazienza e comprendere che diverse situazioni potrebbero sbloccarsi dopo la seconda metà di gennaio. Non è detto che sia così, ma c’è il ragionevole sospetto che si viaggi in questa direzione. Così come il club sarebbe pronto a raccogliere occasioni che dovessero presentarsi,

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

Abbiamo una panchina mediocre e tre infortunati di lungo corso, praticamente degli acquisti estivi inutili, panchina cortissima, possiamo reggere il girone di ritorno che è notoriamente più agguerrito? Abbiamo risorse finanziarie per due acquisti fondamentali, vedi portiere e attaccante? Cinque partite perse nel girone di andata devono far riflettere, altre cinque sconfitte e finiremo, il campionato a metà classifica, OCCHIO!

Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa
Reply to  Agostino

Gentile redazione, dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, mai avremmo immaginato di essere 2 in classifica a 3 dalla 1,i sacrifici economici dalla proprietà sono stati enormi ,godiamoci questo momento evitando di criticare ad ogni costo,l unica partita sbagliata è stata con il Perugia ci può stare una giornata sbagliata.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Marco Giorlo

Si ma basta lasciar parlare chi lo fa tanto per, è ovvio che la Reggina interverrà sul mercato come è altrettanto ovvio che alle prime difficoltà si comincerà a criticare pesantemente anche questa società!!
Si criticano quasi le 5 sconfitte a una squadra che ha fatto 36 punti a una squadra che i bookmakers davano tra la lotta retrocessione, io rimpiango solo la partita stranissima contro il Perugia in casa, tutto il resto ci sta!!

amaranto
amaranto
1 anno fa
Reply to  Agostino

Poi magari fai un tuffo indietro nel tempo (esattamente poco più di sei mesi fa) e ti rendi conto che a confronto siamo in paradiso e che dobbiamo ringraziare Saladini per gli sforzi che sta compiendo. SVEGLIA!!

Agostino
Agostino
1 anno fa
Reply to  amaranto

Se torniamo indietro nel tempo, altro che sveglia…a pendolo. Il passato è lo storico a cui attingere per migliorarsi, i ricordi che ho, avendoli vissuti personalmente con i miei amici, ripeto i ricordi sono tantissimi, dalla festa per la Serie B a Perugia, al trionfo a Torino per la Serie A… alla partita contro la Palmese…a oggi . Certo è che la Città di Reggio deve migliorarsi e investire bene per essere economicamente più ricca, con questi dati, ad oggi, tutto è provvisorio anche il potersi mantenere una squadra di calcio di livello superiore. Le Rivoluzioni Sociali, Tecnologiche, ecc, le fanno singole persone, per cui, senza almeno una pecora nera il gregge non vale nulla! Ci sono tanti Paesi nel Mondo senza almeno un ribelle…! Ringraziamo Saladini, certamente, ci mancherebbe, ma a Reggio Città anche gli spettatori(abbonati) sono pochi, sono stati sempre pochi, in percentuale, con la periferia(mi piacerebbe se l’eccellente Presidente Cardona rendesse pubblica la percentuale della residenza degli abbonati della nostra cara Reggina, che secondo me, non è un elemento da trascurare, ma eventualmente per lavorarci sopra per scoprire i motivi e sanarli il più possibile, poi non so se i Dirigenti della Società seguono questo bellissimo Sito che è Tifo Reggina, lo spero, gli umori e i rapporti con la tifoseria sono anch’essi importanti.
Scilla Fans Club Reggina 1914

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Agostino

Se per panchina mediocre intendi Crisetig liotti cionek Giraudo cicirelli Gori Ricci senza contare che anche se infortunato hai/avrai obi Santander e Galabinov direi che più che mediocre forse è solo corta causa infortuni, purtroppo anche gli infortuni sono a libro paga, ovviamente, quindi va valutato tutto e con calma!!

Articoli correlati

Salutato il tecnico Barilari parte la caccia al nuovo allenatore...
Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina