Reggina: le due big in fila, all’andata si capì che si poteva sognare

Cagliari e Genoa sono le squadre con la rosa migliore, il calendario le mette come prossimi due avversari della squadra amaranto

Il parallelismo con l’andata è, per la Reggina, una sorta di incubo. Questo perchè da un lato c’è un cammino da promozione diretta quasi “in carrozza”. Dall’altro c’è un percorso che è da retrocessione senza passare per i play out. La somma, per il momento, vale un posto nei play off. Quello chce la squadra di Pippo Inzaghi proverà a difendere nelle ultime dieci giornate del campionato.  Avendo, tra l’altro, una partita in più da giocare rispetto agli avversari.

Questo, però, era il momento del girone d’andata in cui si iniziava a capire che questa squadra poteva essere. Arrivò un punto a Cagliari e quasi lo si accolse con l’amaro in bocca, a Reggio invece si riuscì a battere la corazzata Genoa. Il programma si ripropone, con avversari che hanno ripreso quota.

Assieme al Parma sono probabilmente le formazioni che hanno l’orgnaico migliore. Poco importa questo in Serie B se si considera che già avviato verso la promozione c’è soprattutto il Frosinone. Ogni partita va giocata.

Ad un girone di distanza, con premesse diverse, la Reggina sia avvia a questa coppia di gare in cui servirà andare i propri limiti e anche le preoccupazioni del periodo.  Nel mezzo tra Cagliari e Genoa c’è anche la sosta.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
3 anni fa

Un po’ di dignità x la maglia se no a casa chi non se la sente di affrontare le dieci partite con onore verso la Reggina e la società.forza Reggina fatevi valere

Articoli correlati

La stagione della Reggina si avvia verso una conclusione amara. Il rischio è quello di...
Reggina, nessuna decisione dopo le parole della società: tifosi in attesa....
Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...

Altre notizie