Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Ascoli sempre osso duro, tradizione in equilibrio

Quella con i marchigiani sarà l’ultima partita della stagione regolare

Sono passati dieci anni e mezzo da quando la Reggina ha vinto la sua ultima partit al Granillo. Era il 27 ottobre del 2012 e a fissare il risultato sul 2-0 finale furono le reti di Vincenzo Sarno e Fabio Ceravolo. Sulla panchina amaranto c’era Davide Dionigi. In porta per i marchigiani c’era quell’Enrico Guarna, ancora oggi in maglia bianconera e nel frattempo passato anche da Reggio Calabria.

Più di due lustri nel calcio sono davvero un’eternità. Tuttavia la distanza temporale nell’ultima vittoria aiuta a capire perché ci sia un certo equilibrio nei confronti diretti tra le due squadre: tre vittorie amaranto, solo una in più delle due ascolane e ben sei pareggi.

L’ultimo segno X risale alla stagione 2019-2020. Era l’anno degli stadi chiusi per Covid: per gli amaranto segnò Thiago Cionek, prima delle reti di Bajc e Sabiri che ribaltarono il punteggio. Il pareggio di Montalto fissò il 2-2 finale.

L’anno scorso, invece, i bianconeri si imposero per 2-1 al Granillo: la doppietta del solito Sabiri rese inutile il gol su rigore del momentaneo pareggio di Montalto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti