Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Ascoli sempre osso duro, tradizione in equilibrio

Quella con i marchigiani sarà l’ultima partita della stagione regolare

Sono passati dieci anni e mezzo da quando la Reggina ha vinto la sua ultima partit al Granillo. Era il 27 ottobre del 2012 e a fissare il risultato sul 2-0 finale furono le reti di Vincenzo Sarno e Fabio Ceravolo. Sulla panchina amaranto c’era Davide Dionigi. In porta per i marchigiani c’era quell’Enrico Guarna, ancora oggi in maglia bianconera e nel frattempo passato anche da Reggio Calabria.

Più di due lustri nel calcio sono davvero un’eternità. Tuttavia la distanza temporale nell’ultima vittoria aiuta a capire perché ci sia un certo equilibrio nei confronti diretti tra le due squadre: tre vittorie amaranto, solo una in più delle due ascolane e ben sei pareggi.

L’ultimo segno X risale alla stagione 2019-2020. Era l’anno degli stadi chiusi per Covid: per gli amaranto segnò Thiago Cionek, prima delle reti di Bajc e Sabiri che ribaltarono il punteggio. Il pareggio di Montalto fissò il 2-2 finale.

L’anno scorso, invece, i bianconeri si imposero per 2-1 al Granillo: la doppietta del solito Sabiri rese inutile il gol su rigore del momentaneo pareggio di Montalto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
11 mesi fa

Analizzando tutto da ogni lato si può giungere agevolmente alla conclusione che i risultati ottenuti sul campo, con questi elementi, non è affatto deludente. Indicare come responsabile Pippo Inzaghi è quanto meno da ignoranti. Se la società deciderà un cambio di C.T., secondo me, opterà per un’involuzione, e inevitabilmente si dovrà riiniziare da capo. Tenendo lontano le malelingue, riconfermando la fiducia ad Inzaghi e soprattutto acquistando 7 o 8 giocatori di categoria già affermati e facendo poi un altrettanto grande lavoro sui giovani talenti calabresi si potrà pensare con fiducia a breve alla serie A e soprattutto ad un futuro roseo per una società di calcio libera e soprattutto avulsa da strani personaggi.

Articoli correlati

Il testo è tratto dal comunicato ufficiale numero 23 del 22 settembre 2023 della Lnd...
L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina