Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: quando deciderà il Tribunale di Reggio Calabria sull’omologa? Le ultime

Il club amaranto per programmare il futuro attende la decisione che è attesa a giorni

Attesa per un passaggio con cui i tifosi della Reggina hanno familiarizzato: l’omologa del Tribunale Fallimentare di Reggio Calabria. Nel momento in cui il club amaranto dovesse ottenerla, viaggerebbe verso un futuro in cui i problemi economici sono messi alle spalle. Questo grazie alla ristrutturazione del debito che assumerebbe contorni decisamente più sostenibili per la società che, a quel punto, potrebbe programmare con grande serenità il futuro come un’azienda risanata.

Una prospettiva reso possibile dall’utilizzo del Salva Imprese, un decreto finalizzato proprio a sostenere le aziende in difficoltà. Il club amaranto è stato il primo ad utilizzarlo nel calcio, sollevando qualche polverone. Tuttavia, la legge esiste e i regolamenti calcistici non vietavano di utilizzarla, Per le incompatibilità esistenti la Reggina ha già pagato con cinque punti di penalizzazione.

Tant’è che, solo in seguito, sono state scritte nuove regole.

Serve, ovviamente, l’ormai famigerata omologa del piano di ristrutturazione del debito. La decisione dovrebbe arrivare prima del 10 giugno e dunque ben prima delle scadenze relative all’iscrizione al prossimo campionato. Dopo la decisione del Tribunale la Reggina dovrà ovviamente saldare le pendenze relative a questa stagione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianpiero
Gianpiero
11 mesi fa

Dopo il 10 giugno scompari dal sito…la tua presenza sarà poco gradita

Giuseppe
Giuseppe
11 mesi fa

Credo di essermi perso un pezzo dal tuo commento.. dalla prima parte capisco che hanno negato (o ritieni sarà negata) l’omologa, mentre dalla seconda capisco che abbiamo fatto tutti nei limiti della legge, che non specifica alcun limite al taglio. Qual’è?

Valerio
Valerio
11 mesi fa

Alla Reggina si aggiungera’ anche la Samp che ha gia’ ottenuto una proroga dei termini di 4 mesi per gli adempimenti dovuti al passaggio di proprietà e , così come la Reggina avrà pure la ristrutturazione del debito…insomma questa cosa che chi figli e chi figliastri credo che comporterà qualche problemino… la serie B parte con tante incognite.

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
11 mesi fa

Ci sono male lingue che parlano malissimo della reggina.ma io dico forza Reggina e grande Pippo Inzaghi ti vogliamo bene tutti

Diego
Diego
11 mesi fa

L’ignoranza è dura a morire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Se funzionerà la legge salva imprese la potremmo anche chiamare legge salva Reggina

Gianpiero
Gianpiero
11 mesi fa

Chiamala come ti pare… è una legge… rassegnati e fatti la C

Amaranto
Amaranto
11 mesi fa

I topi sono usciti dalle fogne dopo la vittoria al “play out” eravate scomparsi e ora vi fate vivi qui a scrivere ca zz a te qui andate a scrivere su “Schifo Cosenza” sull’epica vittoria del play out ah ah ah

Last edited 11 mesi fa by Amaranto
alex
alex
11 mesi fa
Reply to  Amaranto

scusate, ma chi vi ha detto che luca sia di Cosenza… io sono tifoso molto attivo del Cosenza e non ho mai sentitobuna sola parola xontro la Reggina, anzi…

Angelo
Angelo
11 mesi fa
Reply to  alex

Forza Reggina è tutte le squadre calabresi incuranti del resto che ignora cosa sia appartenenza alle regione..meglio un derby tra noi che una partita con squadra del nord.

Amaranto
Amaranto
11 mesi fa

Ricordati che in qualunque serie dovessimo andare ci andremo da protagonisti e non da pezzenti come il tuo cosenza che arraffa scarti a destra e manca per fare squadrette….Comunque rassegnati e se dovesse darti fastidio prenditi uno xanax coniglio

Last edited 11 mesi fa by Amaranto
alex
alex
11 mesi fa
Reply to  Amaranto

chi ti ha detto che luca sia di Cosenza? io partecipo attivamente all’attività dei club del Cosenza, mai sentita una parola contro la Reggina. Mi sorprendono i commenti contro il Cosenza, poichè noi ci siamo schierati già con Reggio, quando lo scorso anno il Vicenza voleva essere ripescato ai danni della Reggina…

Francesco
Francesco
11 mesi fa

aspetta e spera i d i o t a … il tuo fetore esce da questo post . Preparati intanto la squadretta per il play out 2023-24 ah ah ah

alex
alex
11 mesi fa
Reply to  Francesco

chi ti ha detto che luca sia di Cosenza? io partecipo attivamente all’attività dei club del Cosenza, mai sentita una parola contro la Reggina. Mi sorprendono i commenti contro il Cosenza, poichè noi ci siamo schierati già con Reggio, quando lo scorso anno il Vicenza voleva essere ripescato ai danni della Reggina…

Renato
Renato
11 mesi fa
Reply to  alex

Insomma sto Luca è di cosenza o no ?

Renato
Renato
11 mesi fa

Spero e prego che il tribunale di Reggio sezione fallimentare dia questa benedetta omologa al piano presentato dalla reggina per rientrare dai debiti pregressi. Ci sarebbero cose più serie per cui pregare, come la pace in ucraina, lo so, ma mi accontenterei di poco. Sarebbe un vero peccato perdere la B

France
France
11 mesi fa

Sare

Un Bresciano
Un Bresciano
11 mesi fa

Premesso che la nostra retrocessione e’ stata ottenuta sul campo e che e’ frutto di errori ad ogni livello (e dopo le scene a fine partita, qualche sociopatico la C se la merita) e premesso anche che, ve l’assicuro, un ripescaggio (gia’ accaduto qualche stagione fa) sarebbe tanto umiliante quanto una retrocessione che potrebbe anzi anche fare bene ed essere sfruttata per ripartire liberandoci di vario marciume, tanti tifosi bresciani stanno adesso seguendo le vicende della reggina. Chiedo dunque a voi che avete sicuramente piu’ il sentore della situazione, aspettandomi qualche insulto gratuito, ma sperando in qualche tifoso che possa semplicemente fornire qualche informazione oggettiva, che aria si respira a reggio. Si tratta di aspettare semplicemente una formale conferma, ma sembra tutto fatto e tranquillo o esiste effettivamente un rischio fallimento? Da qualche commento che ho letto, dovesse davvero essere decretato il fallimento, non riceverebbe niente nessuno e anzi lo stato dovrebbe sostenere di tasca propria alcune spese.. mi sembra quanto mai improbabile. E se il tribunale dovesse quindi accettare il piano, il rischio maggiore, sempre da quel poco che so, sembra essere una penalizzazione ulteriore, ma da scontare la prossima stagione. Insomma, sperare nelle sfighe altrui non e’ cosa che mi appartiene, ma in questo caso mi sembra che anche chi lo sta facendo rimarra’ con la bocca asciutta.

Piero
Piero
11 mesi fa
Reply to  Un Bresciano

Premesso che ho tifato Brescia e qualche implorazione al minuto 95me scappata.La situazione è come ti risulta Al netto dell’ulteriore penalizzazione X il prossimo anno,se malauguratamente non ci dovesse essere l’omologa ci vorrebbero circa 25 milioni entro il 20giugno cosa alquanto improbabile quindi sicuro fallimento ma noi siamo QUASI tranquilli SEMPRE FORZA AMARANTO ❤️

Un Bresciano
Un Bresciano
11 mesi fa
Reply to  Piero

Ti ringrazio per la risposta! Buona fortuna!

Amarosilano
Amarosilano
11 mesi fa
Reply to  Piero

a Brescia tifano che la Reggina fallisca, magari gli dà qualche speranza. Memoria corta , Piero ? ricordati cosa ebbe a dire Cellino qualche mese fa della Reggina , nel frattempo tu continua a tifare Brescia che magari te preparano un bel biscotto

Giuseppe
Giuseppe
11 mesi fa
Reply to  Piero

Non è prevista alcuna penalizzazione per il prossimo anno, adesso o saldi tutto entro la data d’ iscrizione o semplicemente sei fuori, lo hanno ampiamente specificato!!

alex
alex
11 mesi fa
Reply to  Piero

Complimenti, e noi tifosi del Cosenza che lo scorso anno ci eravamo schierati contro il ripescaggio del Vicenza, a discapito della Reggina e tu che hai tifato Brescia, bravo, genio…

Frankie
Frankie
11 mesi fa
Reply to  alex

Molti qua hanno tifato per il Cosenza anche perché, se non sbaglio, il d.s. del Brescia ha sparato a zero contro la Reggina. E anche perché una B con le tre calabresi, è sicuramente molto interessante con tanti derby. Poi ci sta che ci sia stato chi ha tifato contro il Cosenza. Ti assicuro che sui social ci sono anche tifosi del Cosenza che si augurano che la Reggina fallisca.

ciccio kozza
ciccio kozza
11 mesi fa
Reply to  Un Bresciano

senza omologa, sarebbe al 99% fallimento dove alla curatela fallimentare spetterebbe liquidare il patrimonio della società e distribuirlo ai creditori, che prenderebbero comunque briciole(ammesso che ve ne siano) poiché il patrimonio tecnico cioé calciatori in organico si trovebbero svincolati e liberi di accasarsi altrove quindi neanche una lira di ricavo.

Senza omologa resterebbe comunque quella piccolissima possibiltà del 1% che qualcuno si sobbarcasse lintero debito(trovando naturalmente soci o subentranti con liquidità sufficiente).

Personalmente penso (e spero) che l omologa alla fine arriverà perché conviene a tutte le parti in causa: ai creditori (eccetto agenzia delle entrate) perché tutti riceverebbero per intero lo spettante(eccetto coloro che han deciso di venire incontro alla società accettando una revisione al ribasso), allagenzia delle entrate che, anche se il gioco delle parti le impone di rifiutare un accordo di rinuncia al 90% delle spettanze, un fallimento la vedrebbe uscire completamente a mani vuote, ed infine alla società che si ritrova a poter ripartire con un debito gestibile di circa 7 milioni di euro con garanzie e fidejussione gia presentate ed un impegno a saldare tutto entro i prossimi 2 anni, e dovendo gia scucire diversi milioni entro il 20 Giugno per mettersi in regola. Peró siamo in Italia, e tra federazione, lega e gli altri attori coinvolti ( a cominciare da Cellino..) e la politica bisogna vedere da parte penderanno gli equilibri neo giochi di potere.
Pensare che la juve se la cava pagando 700mila euro e la promessa di seppellire largomento superlega, fa sorridere(dal ribrezzo), ed il problema sarebbe poi la Reggina che si è comunque mossa entro i limiti del consentito, e soprattutto in maniera trasparente verso la Lega, poiché ha sempre condiviso in Lega ogni sua mossa, ecco anche che è impossible fare parallelismi con il caso Chievo(come qualcuno a torto cerca di fare), dove Campedelli solo a "mandria scappata" ha cercato di chiudere i cancelli andando a fare 27 ricorsi senza peró mai coinvolgere la giustizia sportiva, dove la Regina si è mossa sempre in ossequio di essa, rinunciando anche a ricorrere in appello per i punti di penalizzazione.

Fa specie vedere una squadra blasonata come il Brescia in C, specialmente sapendo che è sempre stata dura per tutti affrontarla ed ha espresso un ottimo calcio per decenni anche in prima serie, oltre ad aver lanciato e visto fior di calciatori. Peró, come sappiamo bene noi a Reggio, ci sono cicli le cui nfluenze son difficilmente evitabili, indipendentemente dallimpegno di squadra o società(che comunque ne ha fatte di cotte di crude). Penso pure che il tempo dei presidenti(anche molto competenti) che peró vogliono fare tutto da soli è finito.

Elaborando il tutto, questa esperienza vi renderà piu forti e coesi, e forse farà maturare la minoranza che ha dato “spettacolo” ieri sera.

Sarà in ogni caso molto piu facile risalire per una società come il Brescia che per una come il Cosenza o la stessa Reggina(proprio a livello di mezzi, territorio piu ricco, infrastrutture, industriali, lavoro ecc.). Rigiocare in C, dopo quaranta anni non puo far piacere ovviamente, però è un passo inevitabile per resettare e ripartire senza tener conto (temporaneamente almeno) di Storia, Blasone e risultati passati, che col tempo diventano un fardello e una condanna, perché si da per scontata la presenza in B o in A e non si apprezza piu la semplice partecipazione dignitosa, per rappresentare orgogliosamente il territorio ela propria identità, con possibilità pari a tutte le altre squadre di vincere o perdere, ma sempre essendo fedli alla propria natura e realtà.

Anche la reazione della curva ieri… Ovviamente ci vanno poi di mezzo pure gli altri tifosi e lintera città fa una figura di melma. Lo dico senza falsi moralismi, qui abbiamo dato in egual misura in passato(ricordo una sconfitta casalinga contro il Brescia e quello che è successo ai seggiolini..), ed ancora oggi cè sempre qualcuno che dice “noi siamo la Reggina, meritiamo la A”(per diritti divni forse?) come lo dicono tutti i tifosi di tutte le squadre blasonate dalla A alla D, il problema è che ci son solo 20 posti in serie A ed altretanti in B e comunque il calcio del campanile, delle realtà locali, del senso d`identità, dei Tifosi è ormai al tramonto(e se Agnelli formalmente rinuncia alla superlega, vedrai che De Laurentis rilancia mentre fanno finta di esser avversari, quando son fratelli di grembiulino..). Questi fanno calcio per i tifosi globali, non per il tifo locale. A questi interessa vendere il prodotto, e vincere per vendere di piu, non per dare lustro e gloria al Club e quindi alla città e ai suoi tifosi e cittadini.

Ecco quindi gli slogan da social media, il politically correct, scendiamo in campo contro tizio, a favore di caio, la lotta contro i buu, la lotta per i fru-fru ecc. I diritti cosmetici che imperversano ovunque, mentre i diritti reali esitenti da tempo e validi comunque per tutti, cioè la vera inclusione(etichette comprese e indipendentemente da come uno si identifica) vengono di fatto smantellati. Ma aiuta a vendere meglio.

Un Bresciano
Un Bresciano
11 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Concordo in pieno con tutto cio’ che hai scritto! Soprattutto con la parte legata ai diritti divini. Assurdo continuare a sentire, parlo della nostra tifoseria perche’ quella conosco, che dovremmo stare in Serie A. Ma Serie A cosa, che nelle ultime 6/7 annate di B per 4 volte abbiamo rischiato (e stavolta ottenuto) la retrocessione.. zitti e pedalare per ricostruire una societa’ con basi solide, altro che.

Grazie per la risposta!

Giuseppe
Giuseppe
11 mesi fa
Reply to  Un Bresciano

In linea di massima quello che la Società Reggina calcio ha seguito è un iter previsto dalla legge, non concedere l’ omologa equivarrebbe a smentire la legge salva aziende stessa!!
Detto ciò nulla è sicuro, bisogna solo pazientemente attendere!!
Leggo che sei un sostenitore calcistico pacato e riflessivo, e questi dialoghi tranquilli fanno bene al calcio prima di tutto, io da tifoso della Reggina sono onestamente stanco, sono della generazione dove il risultato del campo era tutto nel calcio, oggi a tutti i livelli si fanno i conti carta e penna più su probabili penalizzazioni che altro, questo calcio non mi piace più, il terreno di gioco non è più giudice del destino di una squadra, indipendentemente da fallimenti o meno a perdere è sempre il calcio, non ci rendiamo conto che gioire per un ripescaggio è solo aria fritta, perché quando non è il campo a decidere vuol dire che stiamo seguendo e spendendo soldi e tempo sul nulla e non lo sappiamo!!

Maurizio
Maurizio
11 mesi fa
Reply to  Un Bresciano

Nessuna intenzione di offendere un tifoso così corretto. Nessuna difesa dell’attuale società che propone quell’esiguo 5% e allo stesso tempo proclama una nuova Etica “melensa, noiosa e non credibile nei fatti”. Nessuna o quanto meno poca considerazione per gli “sportivi non sportivi” affacciati alla finestra che attendono l’incidente per sentirsi fieri di aver trascorso una giornata con qualche triste e gratificante novità. W la Reggina, ma ancor prima W lo Sport. Il resto è un pò meno del nulla.

Tino
Tino
11 mesi fa
Reply to  Maurizio

W lo sport ??? NON PAGATE LE TASSE DA 2 ANNI ( tanto che ogni anno avete pt di penalizzazione ) w gli imbroglioni e sleali ….

Articoli correlati

Biglietti in vendita a € 10 per il settore ospiti ...
L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina