Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, cosa si chiede al nuovo proprietario?

Dopo il dietrofront di Ilari si cerca qualcuno che crei condizioni di credibilità

Già domani potrebbe essere il giorno in cui Manuele Ilari cederà la Reggina. Già da ieri si è  al lavoro per individuare un imprenditore che dia garanzia di solidità e possa fare l’unica cosa  di cui il club ha bisogno in questo momento: creare i presupposti per riprendere gli allenamenti e dimostrare che  quella amaranto non è una società fantasma.

Serve un investimento che può essere a fondo perduto o quasi. Questo darebbe nuovamente vigore alle speranze al Consiglio di Stato, benché la situazione continuerà ad essere valutata nel merito. Le interlocuzioni dovrebbero essere seguite con la massima attenzione dalle istituzioni, che oggi vogliono essere attente a capire cosa accadrà.

Non è da escludere che l’acquirente sia qualcuno che, qualora le cose andassero male, sarebbe pronto a ripartire dalla Serie D. Attenzione, però, ai regolamenti, che per le ripartenze prevedono che non ci siano legami (anche nelle figure individuali) tra le società non iscritte e quelle che ripartono dai dilettanti, benché il caso della Reggina sarebbe molto sui generis trattandosi di figure che entrerebbero solo prima dell’atto finale del ricorso.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tex
Tex
8 mesi fa

Ieri, all’interno della trasmissione sportiva “11 in campo” condotto da Insardà, il presidente Noto del Catanzaro, su specifica domanda di Franco Iacopino circa l’inopportuna adesione di CZ e CS in opposizione al TAR contro la Reggina, ha divagato di fatto non rispondendo, asserendo che la condotta societaria della Reggina anche dell’anno scorso non è stata condivisibile da loro…di fatto certificando la chiara e formale volontà di osteggiare la Reggina, a dispetto di quel che si vuol far credere (per convenienza di marketing Coop) il contrario. NON MI PARLATE DI SOCIETA’ CALCISTICHE CALABRESI UNITE! Solidarietà tra tifosi…e solo con loro!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

TRASPARENZA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Di cominciare a fare la squadra per il campionato di eccellenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Perché, c’è un nuovo proprietario?

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
8 mesi fa

Ma quale nuovo proprietario ??

KROP
KROP
8 mesi fa

SI CHIEDE DI FINIRLA DI DIRE CIARLATANATE E ILLUDERE UNA CITTA’.

agostino
agostino
8 mesi fa

I reggini si devono interrogare del perché non si fanno l’abbonamento alla Reggina, ogni anno infatti si abbonano in pochi. Pochissimi, per cui tutto questo amore non si vede e non si sente, tranne un gruppetto nella Sud.
Forza Reggina ❤️ Reggini abbonatevi, una città di oltre 180 mila abitanti…Daiiiiii!

Armando
Armando
8 mesi fa

Ilari ha promesso di vendere le quote della società, così come gli è stato chiesto, ma nessuno ha considerato che la cessione dovrà essere sottoposta alla stessa condizione risolutiva stabilita nel contratto Saladini-Ferraro / Ilari
Condizione secondo cui, nel caso venisse respinto il ricorso al CdS, la cessione perderà efficacia e le quote torneranno di proprietà di Saladini e Ferraro.
Francamente non credo che i sindaci troveranno degli imprenditori seri, reggini o no, disposti ad anticipare gli stipendi ai dipendenti e ai calciatori e le spese necessarie a riprendere la preparazione (non si tratta di quattro soldi), in una situazione di assoluta incertezza e sulla base di un contratto assolutamente aleatorio in quanto sottoposto a condizione, rischiando solo di buttar via denaro.
Purtroppo la situazione della Reggina potrà sbloccarsi solo dopo che si sarà pronunciato il CdS e speriamo che non sia troppo tardi.

Armando
Armando
8 mesi fa
Reply to  Armando

Ma come ti permetti di offendermi?
Cerca di ragionare.
Ma secondo te, se il CdS dovesse respingere il ricorso, Ilari o i nuovi proprietari si terrebbero la Reggina zavorrata da debiti e priva di entrate in quanto non iscritta a nessun campionato invece di restituirla a Saladini e Ferraro costringendoli ad assumersi le responsabilità, anche penali, dell’inevitabile fallimento?

Big boss
Big boss
8 mesi fa

Secondo me non è di Brescia è di sicuro un loro gemellato giallorozzo che si spaccia per bresciano

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Si scrive di Reggina e non di Saladini ((per cortesia firmato Massimo Taibi)

Antonio
Antonio
8 mesi fa

È semplicemente matematica La Reggina ha pagato tutto. La debenza di (€ 750.000) rata , è stata pagata 14 giorni dopo, perché c’è una sentenza che lo consentiva. Il Consiglio di Stato di questo si deve accertare, ed riammettere la Reggina in serie B. OIA CHI MOLLA !!!

Giu
Giu
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Un connubio perfetto di ignoranza giudica, citazioni al duce e incapacità di scrivere in italiano. Ti adoro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ilari si è dimesso ! Quindi ? Di cosa stiamo parlando, la Reggina è senza società il consiglio di stato a chi deve dare notizia a noi tifosi della Reggina? Facciamo una colletta e ripartiamo dalla serie D.

Maurizio
Maurizio
8 mesi fa

Si certo,vallo a dire al Consiglio di Stato che voi siete Reggio Calabria,sai cosa gli importa….
L”unica speranza che avete è abbassare la cresta e ripartire dalla D.

Olè
Olè
8 mesi fa

Ancora qua a scrivere sei???
Ci consideri morti ma sempre qua bazzichi, perché non bazzicare nel tuo fiorente mondo Bresciano???
Io ogni tanto faccio una capatina su tifo Brescia a scrivere ma tu se vieni a scrivere qui con lo schifo che ti facciamo sei malato forte 🤣🤣🤣

Rasputin
Rasputin
8 mesi fa
Reply to  Olè

In realtà sono i vostri gemellati caccanzaresi che “portano male”..
Vedrei che anche l’anno prossimo retroCederai..
Fatti un clistere 🤣😂🤣

Big boss
Big boss
8 mesi fa
Reply to  Olè

I cosentini portano sfiga a voi 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

STABILITÀ,Serietà e rispetto , basta solo questo

Mico
Mico
8 mesi fa

Ah certo tu vieni a scrivere qui sfottendo della spazzatura e poi gli altri sono acidi se ti rispondono per le rime

bruno
bruno
8 mesi fa

nulla è saltato, si tratta di un problema strutturale che in periodi di incremento della massa da raccogliere emerge maggiormente. Negli anni il fenomeno è stato contenuto ed arriverà a soluzione come, del resto, la bonifica da PCB di diffuse ed estese aree abitate della città di Brescia.

Gianni
Gianni
8 mesi fa

Ricordo a tutti (anche alla Redazione) che nell’economia del dispositivo finale che emetterà il Consiglio di Stato le vicende extra calcistiche valgono meno di zero perché in gioco vi saranno ESCLUSIVAMENTE la legittimità degli atti amministrativi eventualmente lesivi di posizioni di interessi legittimi. In teoria il Consiglio di Stato, che non è il parlatoio” di un bar o di una piazza ma un Organo dello Stato potrebbe perfino decidere di ammettere una squadra già fallita, perché non è chiamato a giudicare quello che sta accadendo oggi o domani ma quello che è già accaduto fino al 3 agosto.
Poi è chiaro che tutti ci auguriamo che già domani (o magari tra un minuto) arrivi il miliardario arabo che prenda per mano la Reggina e la riporti dove è stata per l’intero girone di andata appena trascorso.
Forza Reggina !

Gianni
Gianni
8 mesi fa
Reply to  Gianni

Al Brescia invidio la coerenza: ha fatto cagare nel girone di andata come in quello del ritorno!

Mico
Mico
8 mesi fa
Reply to  Gianni

Ahahhahah si si fatti rappresentare da Cellino la vergogna del calcio

Last edited 8 mesi fa by Mico
Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Gianni

E la vostra realtà è lo spareggio perso col Cosenza che vi ha spediti in C

Mico
Mico
8 mesi fa
Reply to  Un Tifoso

Poverini si son dimenticati già

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Mico

Sei solo un poveraccio criminale teppista nonché leone da tastiera

Mico
Mico
8 mesi fa
Reply to  Mico

Poverino che sei degno il gemellaggio con quei pezzenti giallo rossi .. vedete voi completate a vicenda e riuscite però entrambi a dare vanto di stupidità ogni giorno e con tutti … Dai ora torna un po’ a vantarti in qualche bettola di bar che frequenti di quanto è bravo il 🤡 di Cellino poi la sera resetta tutto con del vinaccio così poi vieni qui a scrivere e a farci ridere un po’ e la domenica vai all outlet Village così ti fai vedere un po’ in giro in quelli di Brescia ahahahah

Mico
Mico
8 mesi fa
Reply to  Gianni

La realtà vostra è retrocessi in campo non dimenticarlo mai

Renato
Renato
8 mesi fa
Reply to  Gianni

I vizi di legittimità degli atti della federazione. Cioè eccesso di potere, sviamento per decisioni illogiche contraddittorie apodittiche cervellotiche ecc. Qualche speranza ce l’abbiamo. Il problema è chi andrà in campo ?

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Gianni

Quello che dici tu è corretto……………in una nazione normale non in una nazione che vive di politica in tutti i campi, anche un Gravina che spinge verso un senso può spostare gli equilibri, e per quanto possa essere d’accordo con te, è evidente che il consiglio di stato può tranquillamente confermare il Tar in tutto e per tutto senza che si gridi allo scandalo!!
Comunque vedremo, ci siamo quasi!!

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Gianni

Invece il vostro ha fatto schifo andata e ritorno e avete chiuso con la criminalità e il teppismo cittadino e come premio avrete la B, pensa un po’ se non siamo una nazione che merita l’ estinzione!!

Cosimo aldo
Cosimo aldo
8 mesi fa

Antonio di rumpisti i cugiuni cu sta serie D va rumpiti u culu a nautra parti ceddu i malaguriu

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Cosimo aldo

Se Antonio sono io ? Leggi bene , alla larga dalla serie dilettanti…solo la serie che ci spetta B .

MARCO
MARCO
8 mesi fa

LA REGGINA MERITAVA LA SERIE BBB COME SOCIETÀ STORICA DI VALORI POSITIVI, TANTI DERBY CON COSENZA E CATANZARO, COMUNQUE IN CASO DI SERIE D , CON UNA BUONA SQUADRA SI RISALE IN FRETTA, CON PROPRIETARI CHE SONO DISPOSTI A RICOMINCIARE DALLA SERIE DDD FORZA REGGINA COMUNQUE!!!!!

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Ha ragione Piero .20000 100 eur sono due milioni .penso che da Reggio a provincia ci sono 20000 che mettono 100 eur e magari ti aggiungono altro e gli dai abbonamento .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Come siete ridicoli e patetici

Piero
Piero
8 mesi fa

La REGGINA E ‘NOSTRA BELLA FRASE SARÀ NOSTRA QUANDO METTEREMMO “LA PILA”DECIDETE TIFOSI , O PROPRIETARI . PRETE MESSA X COMMEMORAZIONE DEFUNTO € 30 meditiamo cari “TIFOSI”

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Piero

Tra l altro faresti mercato solo al.sud creando uno spirito alla Bilbao .deve venire gente del sud a giocare nella reggina e crescere come facevano una civilta fa giovani tipo Perrotta di Lorenzo cozza viola canotto Camilleri con elicottero Chelsea .da li più nessun giocatore esce dal San Agata .

Piero
Piero
8 mesi fa

Ma scusate chiacchiere chiacchiere non potremmo fare un AZIONARIATO POPOLARE X FARE RIAPRIRE IL SANT’AGATA o al solito nostro solo chiacchiere e manna dal cielo. SVEGLIAMOCI CH’E GIÀ TARDI e stiamo SCOMPARENDO.

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Io chiedo gestione oculata e se può che ci guadagni pure .serve tornare umili ed affidarsi a gente esperta di calcio come tanti a Reggio come me .Esempio Cosenza di questo anno .gente con fame e con alle.spalle annate in chiaroscuro come tutino Viviani ecc ecc e giovani del vivaio come Zilli arioli e anche se il cs non ha un vivaio preleva dalla provincia ( dove viene fatto bene ) i giovani forti .Invece siamo arrivati a ciò andando a prendere tutti i giocatori dalla a facendo contratti lunghi e onerosi.il Cosenza lo avevo scritto sett fa .farà zona playoff perché ha un allenatore giovane di RC che gioca a calcio e fa un mercato sui giovani con ingaggio basso . Guarascio fa la pila ed il cs è un modello da studiare e seguire per le realtà che non hanno un magnate dietro come il Palermo e vogliono sopravvivere .

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
8 mesi fa

Parlate ancora di Fantascienza … ma che allenamento ? Di chi se tutti hanno già un contratto tacito in mano .. pensassero a trovare qualche giocatore di quarta categoria piuttosto e scegliessero nome e marchio nuovo ..
siete incredibili ..peggio di ilari e Saladini lèssi insieme .. basta fare speranze di B o allenamenti impossibili e di chi poi ..
kisti siti..

Antonio
Antonio
8 mesi fa

in molti sostengono, meglio la bocciatura al Consiglio di Stato e ripartire da zero con la serie Dilettanti un Presidente di questa città..(?)?!). alla larga i “nani scorreggini”.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma dove dobbiamo andare senza. Società e soprattutto al. Consiglio di Stato dove sono le garanzie foragabbu signuri🙄🙄

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Niente devono andare tutti via la Reggina è nostra

Franco romeo
Franco romeo
8 mesi fa

E chi mette i soldi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

La prima cosa:ce li hai i milioni, altrimenti non ti accollare questo pacco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Una serie B tranquilla, da primi 10 posti….

MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
MESSAGGIO x L’ITALIA ⚽️ E CONSIGLIO DI STATO
8 mesi fa


presidente Viterbese:
Mi chiedo perché per il Lecco il termine è diventato “ordinatorio” e per la Viterbese è rimasto “perentorio”? A tal proposito abbiamo presentato ricorso al TAR e richiesto 6 milioni di danni.

presidente Avellino:
Noi siamo stati esclusi per una situazione molto simile a quella del Lecco. Anzi nel nostro caso, a mio avviso, è stata ancor più paradossale perché venimmo estromessi sulla base del principio della ‘perentorietà dei termini….

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Ancora a perdere tempo??? Va fatta subito la società per l’iscrizione alla serie D!! Poi se al consiglio di stato si vince allora si avranno due squadre, ma non fare subito la società per la D potrebbe significare perdere capra e cavoli!

Tex
Tex
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Diamo, almeno, un briciolo di credito ai sindaci f.f. e Città Metropolitana, stanno lavorando a proposito; poi si tireranno le somme…sperando (finalmente) in una “summa” di valore da tutti i punti di vista. Coraggio…

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Tex

Sono d’accordo, ma mi sa che i f.f. si son ricordati troppo tardi di “mettersi al lavoro”, purtroppo.

Massimo
Massimo
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Non si può procedere con la richiesta della serie D fin quando la società principale non viene esclusa definitivamente dai campionati professionistici. La richiesta alla serie D può essere fatta solo dopo il consiglio di stato. Se viene riammessa alla B decadono tutti i presupposti per la richiesta della serie D. O si rinuncia al consiglio di stato e si deve aspettare la pronuncia definitiva. Una potenziale nuova squadra oltre la Reggina (qualora fosse riammesso in B) non può essere iscritta alla D, ma ai campionati inferiori.

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
8 mesi fa
Reply to  Massimo

N O perché cmq si ripartirebbe da zero con una nuova squadra differente nome per lo più simile ovviamente e anche il marchio andrà modificato e senza il 1914…

Giusrppe
Giusrppe
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Condivido! Nel migliore dei casi potrebbe essere un serbatoio per il professionismo

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina