Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Loiacono, capitano vero, a guidare la truppa amaranto

Il difensore barese è tra i calciatori che risponderanno alla convocazione nonostante i noti problemi

Non tutti i calciatori della Reggina questo pomeriggio saranno al centro sportivo Sant’Agata. Molti proseguiranno la “formale astensione lavorativa” proclamata dopo Ferragosto. C’è chi, però, sarà comunque presente. Tra questi ci sarà il capitano Giuseppe Loiacono, nonostante le voci di mercato che riguardano anche lui. Tante squadre ambiziose di Serie C lo hanno messo nel mirino, ma questo non cambia il suo punto di vista. La sua presenza alla ripresa è stata già annunciata.

Quello che sta per iniziare sarebbe il quinto anno in maglia amaranto. Una militanza spesso messa in discussione da voci di mercato, ma proseguita grazie alla capacità del calciatore di farsi sempre valere. A gennaio sembrava pronto ad andare via, poi una chance da titolare e il posto conquistato.

Peppe Loiacono è quasi un giocatore d’altri tempi. Ha indossato solo quattro maglie in carriera: quella del Bari (settore giovanile), Paganese (un anno in prestito) e quella del Foggia (7 stagioni in rossonero per lui).

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Per forza chi su pigli a stu bidon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Hanno seguito l’ intramontabile esempio di SCHETTINO….. FUI FUI CHE SI STA AFFONDANDOOOOO!!!!! MA CHISSÀ CHISSÀ…… SE SARÀ I FUNERALI DELLA CITTÀ IL 30…..✋🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻❤️🇱🇻🇱🇻🇱🇻🇱🇻❤️🇱🇻🇱🇻🇱🇻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

chi non si presenta, con tutte le giuste motivazioni che può avere, che non torni più al Granillo neanche da avversario perché è un mancato rispetto a tutto il popolo amaranto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

L’importante è avere la serie b poi insieme a quelli che sono rimasti possono giocare i ragazzi della primavera, non è detto che le cose vadano male..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ora e sempre forzzareggina non mollare mai sono Giuseppe curva sud. Simu. I. Meghiu 💪✌️👏🙋🎆🎇👍🔥🍦🌞

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Persona seria atleta impeccabile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Vero professionista!

Newtroll
Newtroll
8 mesi fa

Grande giornale on Line STRETTO WEB,
in un articolo dice “ questi sono gli imprenditori che faranno parte della cordata che si appresta a rilevare la Reggina “,
poi più sotto riporta una intervista agli stessi soggetti ( Tale Perri che ha 2 negozi di scarpe ??? e Langella commercio oli lubrificanti , )
nella quale gli stessi imprenditori dichiarano di “non essere interessati ad investire nella società amaranto “.
Mamma mia ,
ARRESTATELI!

.....
.....
8 mesi fa

Oggi erano in 4 ( diconsi quattro ) ad allenarsi .+ Barilla che e’ fermo da 1 anno senza squadra .
Con un allenatore che non ha nemmeno il patentino per la serie B ( ma solo x la primavera ) .
” del come una squadra fantasma che non esiste più e una società fantasma che non esiste più , possa tenere in scacco tutta la serie B , non e’ dato saperlo .”
Questo c era scritto ieri su un giornale uscito a Milano .
Mamma mia …
Ripartiamo con dignità piuttosto dalla serie D.
ARRESTATELI !

Forza Reggina
Forza Reggina
8 mesi fa

😄😄😄😄😄👍👍👍👍

Forza Reggina
Forza Reggina
8 mesi fa

Chi si deve vergognare siete voi che gufate e sperate a danno della Reggina .. E cmq non perdere tempo a scrivere, se hai moglie o fidanzata dedicati a loro Otis che lo faccia qualc’unaltro… stronxo

Agos
Agos
8 mesi fa

Peppe Loiacono merita di essere considerato reggino, ha capito che l’amaranto è una fede che se ti prende non la molli più! Buon Campionato Capitano!

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Vergogna che una piazza da radiare come bs possa tornare in serie b .siete il prototipo delle squadre che farei scomparire per sempre visto che lo sport non è delinquenza e quei bambini in tribuna in bs cs che piangevano si trasformeranno in felicità nel nostro campo a prescindere dalla categoria .retro cess

Forza Cosenza sempre!!! ❤💙🐺
Forza Cosenza sempre!!! ❤💙🐺
8 mesi fa

Spero che il 29 vi riammettono in B.. Così facciamo il derby alla 4 giornata.. Forza Reggina!!! Forza Calabria!!! Brescia nella fogna dove li abbiamo spediti…

Big boss
Big boss
8 mesi fa

Scappati dove ? 😂😂😂😂ma se non ci siamo nemmeno accorti che eravate dietro la curva 😂😂😂. A proposito tu dov’eri ? 😏

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Qua che parte di verità in questa storia c’è tutta ma non posso pensare che sia tutta sua come storiaccia e che abbia fatto male i suoi conti oppure può andare a scrivere un film questo .cioè paga 8 Mil a giugno per poi vendere a 4 a pagherò e se sarà riammesso ? Chi entra deve mettere 8 Mil scarsi perché deve mettere 4 per acquisto .io non gli farei dare nulla .al limite 10 Mila EUR al mese se va bene .ma i soldi da mettere sono sui 2.7 2.8 Mil .ciò che serve per andare avanti .e poi se la Reggina verrà riammessa si potrà vendere qualche cartellino e cercare una salvezza difficile .ricordiamoci che x e y sono le prime due indiziate a retrocedere perché la serie b è dura e non si può improvvisare nulla .

Tex
Tex
8 mesi fa

Ma perdonami, vorresti insinuare che in questo calcio italiano alla canna del gas il caso Reggina è il primo che capita in estate negli ultimi 30 anni? Il club amaranto si trova in questo pericoloso ginepraio senz’altro per proprie colpe a seguito di mala gestio su tutti i fronti, ma concedi a quel che resta della società (Taibi e calciatori rimasti) ed alla appassionata tifoseria di aggrapparsi ad ogni speranza, credo che sia una legittima aspirazione. La parte più genuina, i tifosi, non hanno nulla di cui vergognarsi, semmai da lamentarsi. Ripartiremo, comunque.

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Tex

Io capisco voi tifosi , purtroppo ormai questo calcio e’ in mano a volgari speculatori che usano le società calcistiche come LAVATRICE o altro ancora peggio…credimi che a Brescia abbiamo un esempio eclatante

andrea
andrea
8 mesi fa

Ma quali allenamenti ,nessuno è stato pagato fine, da venerdi scatta lo svincolo automatico ,alle 5mezza manco taibi si presenta…

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  andrea

Stai buono .se sei uno che non sa .oggi si ricomincia e non sia mai che ci diano semaforo verde perché vengo a Brescia e vi piscio qualche angolo del centro ancora libero .visto che siete pieni di pi scia e mer da dove guardi guardi .da via San Faustino a tutto il centro .

Forza Reggina
Forza Reggina
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Na zitto🚽🚽🚽🚽💩💩💩💩

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Tra l’altro i loro meschini giochi sono finiti .si appellavano ai campi ai medici e a tutto il resto che ora in qualche modo è stato ripristinato .la verità è che sta gente si sta nelle ville dorate a casa perché sono dei po’ rci viziati .perché non tornare se i loro punti principali sono stati sanati .? E allora lo dicano che è per il mese di giugno non pagato sto meschini

.....
.....
8 mesi fa
Reply to  Paolo

E’ a uno come te che non hanno ancora ripristinato il cervello !
(Visto quello che scrivi )

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Uno dei vecchi pilastri del vecchio calcio che non c’è più .chi non si presenta per me sarà fischiato a vita se tornerà da avversario .non si può mettere in mora per un solo mese .ricordo a tutti che tra gli astenzionisti ci sono giocatori che hanno preso per i mesi di marzo aprile maggio cifre dai 90 ai 130 k .e ora fanno le tro ie ? Via da Reggio i mercenari e se il consiglio di stato dovesse fare il miracolo io li metterei tutti fuori rosa a riflettere sti mercenari e chi li ha bloccati che venga a pagare i cartellini se no un anno fermi a costo di giocare con i ragazzini .ma ora basta con sta gente coi dollari al posto degli occhi e del cuore .

Tex
Tex
8 mesi fa
Reply to  Paolo

…condivisibile…ma bisogna onestamente ammettere che la società ci ha messo, e parecchio, del suo. Non scordiamoci mai che ci fossero stati al timone della Reggina persone corrette, trasparenti, bravi professionisti ed imprenditori, galantuomini professionalmente e nella vita, anche di fronte ad oggettive difficoltà economiche, nulla di quello che è successo sino ad ora sarebbe successo. Come dire…il pesce puzza dalla testa (nel nostro caso, puzza dal resto del corpo perchè evidentemente la testa non l’ha mai avuta, per nostra sfortuna e per inettitudine della classe dirigente istituzionale reggina che non è stata in grado da fungere come schermo alla discesa di questi avventurieri).
Nulla togliere a chicchessia, ma ci fosse stato un Sindaco alla Italo Falcomatà o Giuseppe Scopelliti, i vari Saladini e Ilari non avrebbero avuto la benchè minima possibilità di violentare una città priva di qualsiasi protezione.

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Un lavoratore va retribuito come da contratto senza se e senza ma, non importa se manca una mensilità o 10, lo dico da tifosissimo della Reggina!!
Che poi quest’ anno abbiamo profumatamente pagato giocatori per passeggiare beatamente a Reggio Calabria e oggi scioperano pure è un’ altro discorso e la colpa è sempre della società e di chi li ha acquistati, obi e Galabinov mai visti in campo oggi non si allenano, forse e dico forse dovrebbero allenarsi SOLO per farsi trovare pronti per un’ altra squadra visto che fisicamente sono due pezze!!

Tex
Tex
8 mesi fa

LOIACONO E’ UN SIGNOR CALCIATORE E UOMO CHE CI PROIETTA INDIETRO DI DECENNI QUANDO IL CALCIO VIVEVA PER LA MAGLIA…E NON SOLO PER IL CONTRATTO ED I VOLERA DEI VARI PROCURATORI. IDEM TAIBI. NEI CUORI DEI REGGINI PER SEMPRE.

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina