Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: si avvicina la possibilità di svincolo dei calciatori

La richiesta di messa in mora era arrivata subito dopo il Tar

La messa in mora dei calciatori, come è noto, può portare allo svincolo. La possibilità arriva nel momento in cui passano venti giorni senza che siano saldate le spettanze economiche. Nel caso della Reggina la decisione fu partorita anche per le condizioni in cui si lavorava al Sant’Agata.

Una mossa difficile da spiegare, se si considera che si fatto sovrappone la possibilità di svincolo alla decisione del Consiglio di Stato. Tradotto: i calciatori si sarebbero svincolati ugualmente in caso di esito negativo della Reggina.

Ecco cosa dice il regolamento tratto dall’Accordo Collettivo:

13.3 La risoluzione del Contratto non può essere pronunciata qualora la Società
provveda, entro 20 (venti) giorni dalla PEC di messa in mora, al pagamento di
quanto dovuto, da effettuarsi mediante bonifico bancario sul conto del
Calciatore.
Nei periodi di stato di emergenza sanitaria dichiarato dalle Autorità dello Stato
il termine previsto dal capoverso del comma 3 è esteso a 30 (trenta) giorni.
13.4 Decorso inutilmente il termine di cui all’articolo 13.3, il Calciatore, per
ottenere la risoluzione del Contratto, deve farne richiesta al CA entro e non
oltre il 20 giugno della stagione sportiva in corso al momento della richiesta di
risoluzione

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
8 mesi fa

Un loiacono non sarebbe stato bene con se stesso a stare a casa .le persone serie si vedono dalle piccole cose .e questi rimasti sono grandi uomini davvero . Poi i veterani e parlo di crisetig gala e rivas mi hanno deluso di più perché loro almeno potevano capire meglio cosa vuol dire reggina .

Francesco
Francesco
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Si anche Loiacono ha l’accordo con il Crotone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Purtroppo è così. Se andremo a giocare in serie D penso che tanti giocatori andranno via

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

che amarezza

Piero
Piero
8 mesi fa

Mi rendo conto di quanto siamo “PICCOLI’oggi sparate sulla CROCE ROSSA e non vi rendete conto di colpire le”POMPE FUNEBRI ‘sarei curioso di capire che misure adottate x misurare le piazze “PIÙ IMPORTANTI”a noi tifosi “GENUINI”si presenta una società SERIA con GARANTE UN PREFETTO,ARBITRO REGGINO quindi ONESTÀ E COMPETENZA,ci portano come allenatore INZAGHI quindi la piazza ha risposto di conseguenza si è semplicemente e naturalmente esalta. Noi siamo umili TIFOSI e nell’umiltà crediamo che la nostra PIAZZA SIA LA PIÙ BELLA DELMONDO . IL TUTTO DOPO AVER. MEDITATO ❤️

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
8 mesi fa

Cosa posso dire, aspettiamo la manna dal cielo 29 giorno dell’incubo

Peppino
Peppino
8 mesi fa

Bisogna sperare che la manna sia la bocciatura. Perché ammettere una squadra senza Società non ha senso.

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
8 mesi fa

Oggi si evige solo che Avevamo una squadra non alla portata delle casse fatta solo perché non si adempiva a certi impegni di pagamenti e ora i nodi sono al pettine. La verità è questa. Invece di fare i grandi e i bavosi , Se ci fossimo accontentati come tante altre piazze anche più importanti di noi facendo le cose oneste e onorando tutti e tutto anche a costo di farci poi i playout ,a quest’ora non Stavano qua a piangere e a bestemmiare nessuno. La lezione deve passare a noi e alle generazioni future di Reggio , cioe’ bisogna ambire certo , ma sempre volando basso e fare il passo mai più
Lungo della gamba 😉 basta quadrare le altre piazze calabresi dove la
Loro oculatezza e’ anche beffeggiata a volte ma è coerente e non darà mai questi problemi come da noi..
Meditate gente meditate …

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Parere condivisibile .ma peccato che fare un mercato da ricconi non lo abbiamo deciso noi .andava tenuto stellone e fatta squadra con meno ingaggi pesanti .ma è dipeso da noi tifosi sto sciaqua rosa e mbivi gnesa ?

rob il saggio
rob il saggio
8 mesi fa

I giocatori sono dei professionisti e come tutti i professionisti hanno il diritto dovere di tutelare i propri interessi Lo stesso ragionamento fanno le maestranze non pagate da mesi , l’unica differenza è che loro , come Taibi, restano perché non trovano ingaggi fuori .

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  rob il saggio

Ma cosa dici .gagliolo ha quattro squadre alle calcagna ed è un top per la categoria ma non ha avuto vergogna ad accompagnarci fino alla fine qualunque sia .

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Anno scorso abbiamo preferito i nomi ai nostri Barilla Ceravolo nati nella reggina e che si erano offerti a poco .ecco oggi al San agata c’è Nino reggino purosangue mentre i viziati a 500 k annui si sono già accordati con altri .grazie mercenari .

Giorgio
Giorgio
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Fai un ragionamento sciocco e un paragone altrettanto ridicolo. Barillà e Ceravolo, sono a fine carriera, non volendo appendere le scarpe al chiodo e poiché nessuno li cerca, si rivolgono alla Reggina. I calciatori che tu chiami viziati, forse hanno sbagliato ha mettere in mora la società in anticipo senza aspettare la sentenza del Consiglio di Stato. Ma in caso negativo non possono rischiare di rimanere senza squadra e senza contratto, è ovvio che devono cautelarsi. Anche perché, più del doppio dei calciatori dell’organico amaranto fanno gola a tante squadre di serie B e C

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Giorgio

Quindi cosa vuol dire che se stavano ad allenarsi a Reggio piuttosto che da soli o niente proprio è stato più professionale ?

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Giorgio

Quindi gagliolo liotti sono scemi che sono venuti .se devo fare finire la carriera a uno come a cionek o Menez a 500 preferisco uno di Reggio come Nino .pure lui come questi nomi ha fatto la a a buoni livelli .io dico che se ci cacciano dobbiamo trovare la.nostra identità .se i giocatori viziati stavano fino al consiglio non sarebbe cambiato nulla per loro .mentre per noi sarebbe stato importante avere una squadra pronta a giocare smontando ciò che porta Cellino martedì .se leggete le carte capite cosa voglio dire .

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Giorgio

Se si sarebbero svincolati subito avrei potuto capire .si sistemavano e ciao .ma così hanno fatto il gioco del bs tanto lo stesso non hanno potuto firmare uff per nessuno .e per me escono male .poi voi fate ciò che volete .io sono sciocco .

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Giorgio

Se guardiamo attentamente le rose delle squadre di serie b anno scorso la reggina era la squadra più vecchia ed esperta .se devo fare svernare mercenari semi finiti preferisco gente che ama almeno la maglia e la sua città .

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Giorgio

Ceravolo anno scorso ha fatto alta lega pro col Padova ma ha fatto tanti gol in b e ha segnato anche in serie a in poche presenze .con la maglia amaranto a 35 anni dove è nato sarebbe molto meglio di cionek che ti fa il fallo di reazione e prende 4 giornate .

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Paolo

infatti, ricordo le smorfie di tanti tifosi su questo stesso sito a sentire il nome di Ceravolo manco fosse l’ultimo degli scarsoni, e poi siamo finiti col fantasma di Santander, Gori, e Strelec… e vi ho detto tutto!

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Un Tifoso

Giusto .un reggino con decine di gol annui e due promozioni dalla b alla a non è buono perché è reggino .coda ne ha vinto altrettanti però chissà di dove è straccia i contratti come carta igienica però è buono anche a 37 .riggiu non di vindiu mai ranu .non è buono Nino che ha centinaia di battaglie in serie a per la reggina a 35 anni invece Lollo o altri falliti per semplice convenienza sono buoni .ora basta .

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Quello che dicevo da un mese .i giocatorini potevano evitare questa ennesima por Kata e uscirsene in caso neg da signori e da eroi .invece chi non ha aderito per me può andare via in ogni caso .Reggio deve tornare ai reggini e trovare la propria identità .meglio un giovane reggino volenteroso e anche inadeguato piuttosto di un Galabinov pagato due anni infortunato e oggi irriconoscente alla reggina che gli ha dato da mangiare

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...
Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina