Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Sant’Agata-Lfa Reggio Calabria, i prossimi scenari

Il centro sportivo resta una questione importante, perché fino a quando si è in Serie D sarà difficile poterlo gestire

santagata

Un centro sportivo da sei campi con svariati spazi sarebbe troppo anche per una squadra di Serie C, figurarsi per una di Serie D. I costi di gestione sarebbero onerosi all’inverosimile. Ecco perché oggi il  Sant’Agata è una struttura su cui c’è grande attenzione, perché la Lfa Reggio Calabria non potrebbe neanche permettersi di non averlo totalmente.

Nelle ultime settimane la squadra ha beneficiato di un paio di campi, un locale per gli spogliatoi, la foresteria  e gli spazi degli uffici. Una concessione per cui il club corrisponde un canone in virtù di una fase provvisoria che sarebbe dovuta scadere il 18 ottobre. Invece è arrivata una proroga fino al 18 dicembre.

E dopo? La Città Metropolitana, dopo aver ricevuto le manifestazioni d’interesse e aver sondato il mercato, dovrà decidere come agire. Le ipotesi sono essenzialmente due: un bando attraverso cui gli interessati potrebbero partecipare e una gestione diretta dell’ente che potrebbe anche dividere in più pezzi il centro sportivo, dando la possibilità di usufruirne a più realtà calcistiche.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nino
Nino
1 mese fa

Piano piano la verità viene a galla …niente soldi per il Sant’Agata niente soldi per allestire una squadra ammazza campionato ….e poi arriva oggi il super attaccante . Da 34 gol in 174 partite ij 7 campionati nelle varie serie b argentine ..che potrà giocare solo fra 25 giorni cioè fra 5/ 6 partite a giochi fatti ….una sola considerazione ….che TRISTEZZA.

Pinco panco
Pinco panco
1 mese fa
Reply to  Nino

Nel business plan dei sogni di brunetti c’è scritto: nuovo impianto di irrigazione per il Sant’Agata, nuovo impianto di illuminazione e se ricordo bene anche nuovo sistema di raccolta rifiuti e tutto ecosostenibile….. Hahahahahahahaha..
E poi c’era la scuola calcio e la squadra femminile ecc ecc… Hahahahahahaha…
Senza contare che nel business plan hanno scritto e ripetuto almeno 10 volte che l’obiettivo del primo anno è la promozione immediata in lega Pro (cioè serie c)….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Che tristezza 😭😭

Articoli correlati

Gli amaranto devono ritrovare il feeling con un rendimento casalingo all'altezza...
Nelle ultime gare ha giocato lontano dalla posizione di mezzala destra, si proseguirà su questa...
Non si placa la lunga serie di infortuni che stanno riguardando la formazione amaranto...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina