Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Repetita iuvant per la Lfa Reggio Calabria?

Si torna a giocare al Granillo e la pressione cresce, l'ottimismo un po' meno

Si scrive Lfa Reggio Calabria-Città di Sant’Agata, si legge per tutto il calcio Reggina-Città di Sant’Agata. Questo dà la misura del fatto che da questa partita la squadra amaranto ha solo una prospettiva considerabile, la vittoria. Pur essendo, ovviamente, esposta a fare brutte figure di carattere epocale. Il prezzo da pagare del fare la Serie D nel rappresentare Reggio Calabria è che non hai alternative a vincere sempre.

Anche se pareggi ad Acireale il risultato va interpretato come una mezza sconfitta. Gli incitamenti alla pazienza servono a poco. La squadra di Trocini non ha alternative ad ottenere i tre punti, ma tutti sanno che fisicamente non si è al meglio e la squadra ha diverse difficoltà. Anche strutturali. Quando l’arbitro fischierà, però, non se ne ricorderà più nessuno e occorrerà fare ciò che si chiede a chi oggi rappresenta i colori amaranto.

Lo si ripete ogni partita, sarà anche una ripetizione che mette pressione, ma quando si sceglie di abbracciare il destino di una piazza calcistica importante occorre prendersi onori ed oneri. Un’idea che vale sia per i calciatori che per la società. Oggi, seppur con tutte le giustificazioni del caso, il rendimento stagionale non è all’all’altezza di chi vuole essere la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina