Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggio Calabria, Trocini dopo il successo sull’Acireale: “Abbiamo creato tanto e rischiato niente”

Il tecnico su Girasole: "Discuterlo da un punto di vista tecnico in serie D vuol dire che non si è onesti intellettualmente"

Così Bruno Trocini ha commentato la vittoria dei suoi sull’Acireale:

“Secondo me abbiamo fatto bene anche nel primo tempo, ci è mancato solo il gol. Abbiamo creato e costruito tanto. Ovvio che ha influito anche l’aver dovuto sostituire due giocatori già nel primo più altri due li avevamo fuori e quindi non avevamo grandissime alternative per tenere alto il ritmo per 90 minuti. Però abbiamo avuto anche l’intelligenza di saper aspettare senza mai rischiare nulla, perché l’unica volta che sono entrati loro in area è stato al 94′ quando hanno segnato. Credo si stata una partita condotta bene, creando molto e rischiando niente. Sono veramente felice di questa vittoria che ci dà continuità e che arriva anche con qualità. Abbiamo creato di più rispetto al passato. Abbiamo avuto due settimane per lavorare bene e credo che li abbiamo sfruttati bene” .

“Sono molto felice per il risultato perché da continuità. Certamente abbiamo ritrovato il Sant’Agata ma continuiamo ad essere nomadi da un campo ad un altro ed io devo fare i complimenti ai ragazzi perché non è facile allenarsi un giorno a Campo Calabro, un giorno al Granillo, un giorno al Sant’Agata. Nonostante le difficoltà la disponibilità dei ragazzi è straordinaria. Questa, quindi, è una vittoria d’oro perché tutte le difficoltà che si potevano avere quest’anno le abbiano avute e i ragazzi con calma e serenità hanno sempre reagito. Oggi sono veramente contento perché mancano un altro paio di ruoli e Barillà praticamente l’ho provato dappertutto. Oggi l’ho messo play e secondo me la prestazione della squadra è legata anche alla sua posizione che ci dà tranquillità”.

Sul gol e l’abbraccio a Girasole: “Discutere Girasole da un punto di vista tecnico in serie D vuol dire che non si è onesti intellettualmente. Domenico è un giocatore che l’anno scorso ha fatto benissimo in C, adesso si trova a giocare in D perché lo abbiamo corteggiato per convincerlo a scendere in D per la Reggina e leggere alcune cose fa male. Lui ha sempre risposto con grandi prestazioni, adesso è arrivato anche il gol. Ce ne aspettiamo qualche altro. Sono contento per Domenico e per tutti. Anche per la curva che ci sostiene sempre. La nostra volontà è quella di creare entusiasmo tutti insieme”.

Sul mercato: “Io parlo quotidianamente con la società, poi loro lavorano. Io mi occupo di campo ma la società è attenta ad operare nella maniera giusta con raziocinio. Le prime tre vincono sempre quindi il nostro obiettivo sono i play-off e puntiamo di arrivarci al meglio”.

Sugli infortuni: “Mungo ha avuto un affaticamento muscolare e si è dovuto fermare alla fine del primo tempo. In merito a Rosseti, chiedere un altro centravanti mi sembra troppo. Rosseti ha avuto un affaticamento e ne avrà per 3-4 giorni è vero che ha avuto spesso dei problemi ma sappiamo che è un giocatore che fare la differenza e dobbiamo solo aspettarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
3 mesi fa

Forza Reggina!

Articoli correlati

Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina