C’è una prima volta… ufficiale per la nuova Reggina

Il match con l'Acireale ha rappresentato anche una novità dal punto di vista statistico

Spesso si è detto che la Lfa Reggio Calabria abbia serie difficoltà a fare gol. In parte è stato così anche contro l’Acireale, tenuto conto che in una partita dominata si è dovuti arrivare al quarto d’ora finale per capitalizzare quella che per tutta la gara era stata una superiorità schiacciante.

Dal punto di vista statistico però il match con i granata segna una novità: il fatto che la squadra di Trocini sia arrivata a realizzare tre reti in una singola partita, un’anomalia positiva per una formazione che fino ad ora si era fatta notare anche per i numeri di un attacco che era paragonabile a quello delle squadre che lottano per non retrocedere.

Invece contro i siciliani per la prima volta sono state realizzate tre reti in maniera ufficiale. Sì, perché nelle altre circostanze analoghe si è trattato di una vittoria a tavolino (3- 0 al Città di Sant’Agata) e 3-0 al Lamezia, in una gara che è stata poi cancellata dal fatto che il sodalizio lametino si sia ritirato dal campionato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
The real
The real
2 anni fa

Se non sbaglio pure FC Lamezia terme ne abbiamo fatti 3… poi si è ritirata e ci hanno tolto i punti.. oggi sarebbero stati 38… peccato per una squadra fatta in quattro/5 giorni ..chissà cosa sarebbe successo se quel signore di Nicastro avrebbe mollato prima… comunque sarà ugualmente legapro a fine anno..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Peccato che non serva a nulla, però ci siamo divertiti quantomeno

Articoli correlati

La stagione della Reggina si avvia verso una conclusione amara. Il rischio è quello di...
Reggina, nessuna decisione dopo le parole della società: tifosi in attesa....
Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...

Altre notizie