Avversarie Reggio Calabria, la Vibonese perde Buscè. Il tecnico allenerà in C

Sarà il nuovo allenatore del Rimini

La separazione era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità. Antonio Buscè non proseguirà il suo rapporto con la Vibonese. Il tecnico campano, ex Primavera dell’Empoli allenerà in C nella prossima stagione. Sarà, infatti, l’allenatore del Rimini che ha annunciato il suo arrivo con questa nota stampa

“Il Rimini Football Club annuncia che dal 1° luglio 2024 sarà Antonio Buscè, coadiuvato dal vice allenatore Francesco Nuti, a guidare la prima squadra. Il tecnico firmerà un accordo in scadenza giugno 2025 con opzione per il secondo anno.

L’allenatore di Gragnano, classe 1975, dopo una lunga carriera da calciatore con le maglie di Ravenna, Baracca Lugo, Padova, Lumezzane, Reggina, Bologna, Pisa ma soprattutto Empoli – squadra con cui esordisce in Serie A e colleziona 200 presenze condite da 20 gol -, nel 2013 decide di appendere gli scarpini al chiodo e iniziare proprio a Empoli la sua carriera in panchina partendo dal settore giovanile.

Comincia dagli Esordienti e passando per Giovanissimi Nazionali, Under 17, Under 15 e Under 16, arriva alla guida della Primavera. In questo percorso nelle giovanili azzurre ha conquistato due titoli: il Campionato Nazionale Under 16 nel 2019 e il Campionato Primavera 1 nel 2021.

Dopo quattro stagioni in Primavera 1, nel 2023/24 ha allenato Vibonese concludendo la stagione al terzo posto del girone I di Serie D”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 16 primo impegno ufficiale per gli amaranto al “Lo Presti” di Palmi. La...
Gli amaranto sembrano aver trovato la famigerata "quadra"...

Altre notizie