Il mercato della Reggina non è ancora chiuso.
Il club ha comunicato, infatti, di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Mamodou Ndoye che si lega al club con un contratto annuale. Senegale classe 2006, Mamodou è cresciuto in patria nel club As Bambey.
Indosserà la maglia n. 32.



Benvenuto ragazzo in bocca al lupo
Domanda: il contrato per un anno garantisce di non dover corrispondere l’ingaggio per un ulteriore anno nel caso il giocatore non si rivelasse all’altezza e pertanto la società si troverebbe “libera” da ogni impegno economico non gradito.
Invece, nel caso il calciatore si rivelasse un autentico prospetto di assoluto valore, la Reggina, nel caso (probabile) che non rinnovasse a campionato in corso, si troverebbe a “perdere” una fortuna.
Quale sarebbe, per voi, la migliore soluzione, considerato che comunque si parla di un diciottenne?
Io, tenuto conto dell’ingaggio basso riconosciuto ad un 2006, “rischierei” almeno un biennale.
È un po’ più complesso forse, essendo un contratto dilettantistico probabilmente anche un biennale ti porterebbe a dover trattare a fine anno se il ragazzo si rivelasse valido e vai in lega pro, dovresti cambiare il contratto a professionistico come agli altri d’altronde.
Poi durante l’ anno un prolungamento può essere sempre proposto, ma se resti in D (speriamo di no) e il ragazzo lo cerca un’ altra squadra difficile che ti pagano il cartellino per averlo a meno che non si rivela un fenomeno, Zucco esempio per andare a Locri ha rescisso non ha acquistato il cartellino il Locri, siamo in D e anche il mercato è di serie D, neanche la Reggina compra i cartellini, non li compra nessuno o quasi in D.