Pergolizzi dopo Reggina-Scafatese 0-1: “Rammaricato per il risultato ma non preoccupato”

"Abbiamo perso contro una buona squadra, ritengo che noi siamo altrettanto forti se non superiori"

Nel post gara di Reggina-Scafatese, cosƬ mister Pergolizzi ha commentato la prova dei suoi:

“Diciamo che ĆØ stata una partita molto equilibrata, sono stati bravi loro a sbloccarla poi non abbiamo creato tantissimo. Siamo andati spesso lateralmente e poco in verticale e quindi li abbiamo un po’ agevolati nel difendersi. Questa ĆØ stata la lettura della partita. Loro difendevano 4+3 stretti quindi la difficoltĆ  ĆØ stata soprattutto nel trovare lo spazio centralmente. Ma ĆØ normale che ci sono anche gli avversari. Sono rammarico per il risultato perchĆ© giocavamo in casa per la prima in campionato, ma non sono preoccupato. Abbiamo perso contro una buona squadra e io ritengo che noi siamo altrettanto se non anche superiori a questa squadra, il tempo lo dirĆ . Adesso dobbiamo solamente stare zitti, andare avanti e cercare di lavorare e migliorarci. Il tempo dirĆ  poi dove potremo arrivare. Rammaricato per il risultato sƬ, ma preoccupato assolutamente no perchĆ© sono fatto cosƬ. Alla seconda giornata non posso essere preoccupato, posso essere solo rammaricato per il risultato”.

Ma della prestazione, invece, il tecnico ĆØ soddisfatto? “Se fossi soddisfatto della prestazione sarei matto. So che ci vuole del tempo, che oggi c’erano forse sette/otto undicesimi nuovi. E’ normale che siamo andati a step nella costruzione della squadra. Adesso dobbiamo prendere il massimo in questo periodo. Oggi non ĆØ andata bene, speriamo di ripartire da domenica prossima”.

L’analisi della partita: “Se analizziamo la partita, il possesso palla ĆØ stato decisamente a nostro favore. Loro hanno fatto la partita che dovevano fare, sono una squadra che ha lasciato i tre attaccanti davanti affidandosi alle ripartenze. Abbiamo rischiato poco se non in una o due situazioni in cui la palla la avevamo noi e gliela abbiamo regalata. Ma non perchĆ© hanno creato. Se andiamo a vedere la Scafatese della settimana scorsa ha creato e ha fatto gol, oggi ha creato meno e significa che qualcosa di buono l’abbiamo fatta. L’abbiamo fatta forse in fase difensiva mentre in quella offensiva no ed ĆØ questo che in questo periodo dobbiamo migliorare. Dobbiamo migliorare nella rifinitura, nel finalizzare le azioni. Ma oggi ĆØ stata forse la partita in cui siamo stati meglio in campo difendendoci bene, sbagliando più singolarmente, un appoggio un’uscita. Però ĆØ normale, siamo alla seconda giornata”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
1 anno fa

GIOCA CON 433 E NON ROMPERE I ……METTI A MARTINEZ IN PORTA….E VOGLIAMO 11 LEONI IN CAMPO SEMPRE NO CI SN PIU GIUSTIFICAZIONI O VINCI IL CAPIONATO O RITIRATI…….DOVE ORA LA DIGNITA’ ?CHE NON E PRECCUPATO SCONFITTA LA 1 IN CASA CON UNA DIRETTA CONCORENTE..2 FORMAZIONI DIVERSE IN 2 PARTITE.MA RUSSIGGHIATIVI……

ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
1 anno fa

SPERO TANTO CHE MI SMENTITE SOCETA E ALLENATORE.PERO DP LE DICHIARAZIONI DEL MISTER NO SO COSA ASPETTARMI SPERO CHE MI SMENTISCA GIA DALLA PROX VAI REGGINA FACCI INNAMORARE ANCORA…..

ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
1 anno fa

INGENNIERI GIRASOLE DEVONO GIOCARE QUINDI 433 E BASTA!!

Last edited 1 anno fa by ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
OlĆØ
OlĆØ
1 anno fa

Mister, Adejo non può giocare centrale della difesa a 3, primo e assolutamente necessario cambio, valuti ingegneri o Girasole.
A centrocampo appena entra in condizione dentro Urso, ho visto anche Nino Barilla’ ancora lento.
Poi loro erano molto più reattivi fisicamente anche se la loro età media è come la nostra, non so se è una diversa preparazione e non voglio trovare alibi, ma non va bene assolutamente.
Non mi accoderò MAI con i distruttivi riggitaneddi ma non significa che non critico, va’ invertita la rotta prima di subito, parlando con obiettivitĆ  a molti sconosciuta, ĆØ come se avessimo 1 punto in classifica visto come ĆØ arrivata la vittoria contro l’ Igea e non vĆ  bene

Last edited 1 anno fa by OlĆØ
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In genere,gli allenatori dicono questo…abbiamo perso però, però però…ma chi ha visto la partita ieri,non può negare,che se c’era una squadra in evidente difficoltĆ ,era proprio la Reggina ,poi che si vinca o si perda sono d’accordo possono essere gli episodi a determinarlo…a favore a Barcellona contrario con la Scafatese.A parte questo ,per lunghi tratti della gara siamo stati dominati fisicamente,sempre i nostri avversari primi sui secondi palloni,il tecnico ,che cambia modulo il loro un feroce pressing tipico delle squadre che pensano di essere inferiori tecnicamente,a cui non si ĆØ saputo porre rimedio,per contro un noioso titic,titoc con passaggi orizzontali ,spesso con pericolose ripartenze avversarie,spesso un atteggiamento supponente,ma mai in 90 minuti si ĆØ avuta l’impressione di poter mettere in difficoltĆ  l’avversario…va bene alla fine forse il pari sarebbe stato più fedele ai valori espressi in campo,ma non si può non ammettere che queste due gare ,iniziali hanno riservato più delusioni che altro…i calciatori ci sono , l’allenatore pure,il grande pubblico ĆØ pronto a rientrare…cosa manca?Manca forse la cosa più importante…se a fine partita non hai vinto Nemmeno un contrasto,non hai disputato la partita che dovevi,non sei sceso in campo con il giusto atteggiamento,ecco Pergolizzi ci dovrebbe tranquillizzare su questo,non possono i due centrali scafatesi assurgere a veri e propri eroi..10 angoli buttati sulla testa di questi due ,dimostra una penuria di idee,giocane qualcuno basso,visto l’andazzo,tenta le soluzioni fuori area,ricorri al lancio lungo ,con l’inserimento di qualche difensore al limite vista l’incapacitĆ  del reparto avanzato ad evitare l’off side,insomma l’avversario si ĆØ preso il gentile regalo e poi ha fatto diventare la partita noiosa e senza sprazzi,nulla da dire sul loro atteggiamento!

Antonino
Antonino
1 anno fa

La sconfitta ha i suoi lati molto positivi…non leggeremo più OlĆ© e compagni oer parecchio tempo …..Questi super difensori..(.e non si capisce per quale strano motivo) hanno fatto credere alla societĆ  che possono tranquillamente gestire la Reggina che i tifosi li seguono e che li stimano ….ma soprattutto che accettano questa categoria, hanno sempre avuto parole di sostegno ( alla societĆ ) dopo ogni sconfitta…scompariranno…per poi ricomparire a una vittoria e incoraggiare la societĆ  sul suo operato…vi aspettiamo alla prossima vittoria ….a incoraggiare alla rincorsa a trovare scuse a creare aspettative che non si concretizzeranno …siete un pericolo per la Reggina …rendetevene conto .

OlĆØ
OlĆØ
1 anno fa
Reply to  Antonino

Se ti piacerebbe, io ci sono sempre e non mollo, i debusciati falliti sono altri
Sempre Forza reggina
La differenza tra me e voi e che voi tifate per le persone non per la Reggina e sperate nelle sconfitte per sfogarvi.
Io non vi considero tifosi, non immaginerai mai una gioia sulla sconfitta della Reggina, voi invece per soddisfare il vostro ego si invece, magari siete cosƬ anche nella vita.
Per me esiste SOLO la Reggina a voi deve piacere il presidente, il che ĆØ squallido.
Quando scende in campo ma Reggina per me sparisce tutto, non mi interessa la società voi invece siete ossessionati e una sconfitta vi soddisfa, fate un favore alla vostra coscienza non dite di essere tifosi della Reggina, un VERO tifoso non può nemmeno minimamente immaginare la sconfitta della propria squadra sol perché lo devi rinfacciare a Olè come avessi il colpo in canna, è PATETICO

Last edited 1 anno fa by OlĆØ
Antonino
Antonino
1 anno fa
Reply to  OlĆØ

OlĆ© tu credi che sei più tifoso di me , credi che questo giustifica il tuo stare fuori dalla realtĆ  ? Questa societĆ  non ha le capacitĆ  economiche ne le competenze tecniche per vincere il campionato questo Ć© palese….essere tifosi non vuol dire che se ignori questa evidente realtĆ  sei più tifoso di me …sei solo un tifoso che guarda …ma guardare non significa vedere.

Hetan hunt
Hetan hunt
1 anno fa

Mi raccomando cerchiamo di trovare scuse del tipo … I carichi di lavoro e altre cavolate del genere.. questa ĆØ una squadra da quinto/ sesto posto..
Ma poi gioca dall’ Oglio arrivato 4 giorni prima e metti in panchina laaribi che hai avuto fin dall’ inizio… 2 formazioni in due partite stravolte, Adejo Porcino e Ragusa da panchina fissa anche se a Ragusa darei qualche chance in più, per il resto ho come l impressione che il mister voglia farsi mandare a casa altrimenti certe scelte non sono comprensibili almeno che lui non ci spieghi..
Provazza addirittura in tribuna, tanta confusione ma soprattutto continuo a sostenere che per quanto onesti siano questi Signori, non sono minimamente all’altezza…

OlĆØ
OlĆØ
1 anno fa
Reply to  Hetan hunt

Si sulle critiche alla formazione mi trovi d’accordo, che siamo da quarto quinto posto assolutamente no, non hai un organico inferiore a nessuno, devi solo fare quadrare il tutto e quello ĆØ merito/pecca del mister.

Hetan hunt
Hetan hunt
1 anno fa
Reply to  OlĆØ

Il campo parlerĆ , ma se hai un allenatore che cambia 7 giocatori dalla partita precedente solo perchĆ© ne rientrano 3 onestamente non discuto la professionalitĆ  del mister e le sue capacitĆ , ma onestamente sento puzza di bruciato all interno dello spogliatoio… Forse aveva fatto delle richieste ben dettagliate e la societĆ  gli ha dato altro??
To be continued…..

Bobbe Malle
Bobbe Malle
1 anno fa

Rosario nfinu a ora ti pampaniai ma viri mi cangi chi giĆ  mi suddiai. Cu voi a ingegneri su mandi in tribuna? Fa iucari i morti chi rrivaru l’urtumu iornu e cacci chiddi chi su du misi chi si allenunu cu ttia? 10 iocaturi in tribuna? Adejo non ĆØ in forma non poti iucari e i cangi i facisti comu a trocini a 5 minuti ra fini. Rosariu amu a nchianari u restu su sputazzi chi si leva a sciumara. Forza Reggina

Tex
Tex
1 anno fa

Giocavamo in casa, siamo la Reggina e non stavano sfidando il Real Madrid, c’era un buon pubblico…e te la devi giocare alla morte e utilizzando le migliori armi, io avrei messo a 20 minuti dal novantesimo Curiale che ĆØ un centravanti puro che come tale dentro l’area ĆØ sempre pericoloso al posto di Ragusa; ĆØ inutile tesserare calciatori di un cero peso tecnico e non schierarli nemmeno l’ultimo quarto d’ora. Per ultimo e non per minore importanza, se un elemento (Porcino), in partita non azzecca nessun cross, essere uno di esperienza e di buoni trascorsi, non serve ed andava sostituito, come andava sostituito prima BarillĆ . Altrimenti si risparmiava e si faceva una squadra di 18 elementi.
Ho il timore che questa compagine societaria, sia pure agendo in buonafede, non ha i “requisiti” per farci abbandonare la categoria…e colui il quale a suo tempo ebbe a dire “meglio dieci anni in D” che dare la squadra a Bandecchi…sia stato un buon profeta oltre che un pessimo amministratore. Urge un sostanzioso apporto di altri imprenditori che affianchino Ballarino o che questi passi la mano a gente che ha più grana…il concreto rischio ĆØ che in questo campionato facciamo meglio del passato arrivati quarti…arrivando terzi.

Renato
Renato
1 anno fa
Reply to  Tex

Perfetto. Ma poi aggiungi che tenere in campo Adejo in giornata negativa, diciamo cosƬ per non infierire, e non fare giocare quel ragazzo Giuliodori mi sembra un grave errore. Metti in porta Martinez e fai giocare i vari under che hanno gamba e voglia di mettersi in mostra oltre che bravura. Una squadra di mummie sembrava. Sulla proprietƠ non voglio dire nulla. Sembrava che avessero fatto il massimo con le risorse economiche che hanno ma pare che non sia cosƬ

OlĆØ
OlĆØ
1 anno fa
Reply to  Renato

Adejo non ĆØ presentabile in quel ruolo punto.
Che valuti ingegneri se non Girasole.
Il mister deve correggere queste cose non domani ma ieri giĆ  dopo il primo tempo.

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  OlĆØ

Adejo non ĆØ presentabile punto.
Non ĆØ in forma con qualsiasi modulo

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie