Di calciatori della Reggina che siano passati da Reggio e abbiano finito per arrivare ai massimi livelli europei se ne contano tanti. Tuttavia, quando si vive un’attualità di Serie D si rischia di perdere il contatto con un percorso storico, anche recente, che ha portato la città a vivere e respirare calcio di alto livello.
Durante le gare del martedì di Champions League, ad esempio, potrebbe non essere sfuggito ai sostenitori amaranto che a guidare l’attacco dello Slovan Bratislava contro il Manchester City c’era David Strelec. Quasi ottanta minuti in campo per lui e poca possibilità di incidere in una partita finita 4-0 per gli inglesi.
Non era tra l’altro la prima per Strelec nella massima competizione europea, dato che aveva giocato anche quella precedente contro il Celtic Glasgow. Strelec è arrivato a Reggio nell’anno di Inzaghi, l’ultimo in Serie B, come rinforzo di gennaio 2023 in prestito dallo Spezia.
A Reggio ha collezionato 15 presenze e 3 reti (contro il Modena e doppietta al Como).



a reggio siamo degli inconpetenti. a gennaio due anni fa arrivarono bondo (valore 20 mil )attenzionato da big europee e strelec titolare in champions .che poi inzaghi li abbia valutati zero problemi suoi .
Pienamente d’accordo con te
SI MA IN OGNI CASO LA FINE NOSTRA ARRIVAVA LO STESSO SALADINI BAS………DO I CALABRISI NO HAI NENTI INODORO……..