Reggina, Trocini: “Sapevamo che sarebbe stata una partita in cui all’estetica avremmo dovuto preferire la sostanza”

Il tecnico amaranto commenta la vittoria in casa del Sambiase

Come nelle attese, la gara in casa del Sambiase si ĆØ rivelata tosta, tostissima. La Reggina l’ha vinta grazie a BarillĆ  e grazie ad un spirito che caratterizza la squadra da quando Trocini ĆØ tornato al timone, la fame.

CosƬ il tecnico l’ha commentata a caldo:

“Partita tosta, come ci aspettavamo. Partita complicata e difficile contro un avversario forte su un terreno di gioco secondo me non all’altezza delle due squadre, lo dico onestamente perchĆ© sono venuto qui a Lamezia tante volte e ho visto oggi davvero un campo in pessime condizioni ed ĆØ un peccato. Abbiamo fatto la partita che dovevamo e vinto, secondo me meritatamente, contro un avversario che ha dato battaglia e abbiamo provato in tutte le maniere a vincere fino all’ultimo istante e alla fine siamo stati ripagati. Partita per certi versi simile a quella di Paternò ma per altri diversa perchĆ© i toni agonistici erano molti accesi ma sempre nei limiti della regolaritĆ . A Paternò ĆØ stato diverso, non ĆØ stata una partita di calcio ma una caccia all’uomo. Oggi si ĆØ giocato a calcio, magari in maniera dura. Per quanto riguarda Ragusa, qualche minuto prima della sostituzione mi si ĆØ avvicinato e mi ha detto che aveva sentito indurirsi il polpaccio, sarĆ  un affaticamento e lo valuteremo in questi giorni”Ā “

Campionato, quello di serie d, che conferma come non ci siano partite facili:

“Le partite sono tutte complicate, il campionato ci insegna che non si deve dare nulla per scontato. Noi abbiamo affrontato l’Akragas pochi giorni prima del suo ritiro dal campionato e nonostante tutto ĆØ venuto da noi a fare una battaglia, quindi non ci aspettiamo niente. Siamo consapevoli di doverci guadagnare un’altra possibilitĆ ”

Reggina meglio del Sambiase nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di casa si ĆØ fatta preferire:

“Ci siamo allungati nel secondo tempo perchĆ© volevamo vincere la partita. Noi non abbiamo mai alternative. La voglia di vincere ci ha portato ad allungarci, o meglio i nostri centrocampisti e le nostre mezz’ali sono diventati attaccanti aggiunti. Dovevamo vincere, non avevamo alternative. Purtroppo questo ĆØ il nostro destino in questa fase del campionato e questo ti porta anche a prendere alcuni rischi. Loro comunque nel secondo tempo hanno tirato palle lunghe in avanti, in alcune occasioni hanno avuto la meglio nei duelli, però se andiamo a vedere il numero delle occasioni, le palle gol della gara credo che abbiamo vinto meritatamente. Sapevamo che sarebbe stata una partita in cui all’estetica avremmo dovuto preferire la sostanza”

Sulla scelta di Renelus dal primo minuto e sulla sua espulsione:

“Renelus ha grande forza e dato che immaginavamo una partita di questo tipo, cioĆØ ricca di duelli e di corpo a corpo e meno tecnica, la scelta ĆØ stata questa. Sulla mia espulsione semplicemente quando ho sentito che sarebbero stati dati 5 minuti di recupero sono entrato in campo e ho detto all’arbitro che 5 minuti di recupero non ci stavamo, erano troppo pochi. Ho protestato e sono stato espulso giustamente”Ā 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Nn era per niente facile gara molto complicatissima ma importante era fare risultato quando le lancette nn davano più speranze alla vittoria la gara era sul segno X ma nn e cosƬ eccolo che spunta il grande capitano Nino Barilla e gela il D’ippolito gol da infarto alla fine siamo stati premiati dal risultato missione compiuta bravi tutti avanti cosi non molliamo avanti la prossima crediamoci!!!šŸ‘šŸ‘šŸ‘šŸ‘
ā¤ļøšŸ‘‘šŸ’Ŗ

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie