Rientrato in gruppo solo negli ultimi giorni della settimana a causa di un lutto in famiglia che lo ha tenuto lontano da Reggio, Francesco Urso si è presentato in sala stampa al termine della gara vinta dalla Reggina al Granillo contro la Vibonese nella sfida della semifinale play-off.
“Per me è stata una settimana particolare. L’importante era mettersi a disposizione del gruppo appena tornato e credo di averlo fatto nella miglior maniera possibile. Io credo che questo gruppo stia dimostrando da inizio campionato di avere attributi e una forza mentale importanti perché rincorrere una squadra e arrivare solo ad un punto come abbiamo fatto noi non è da tutti. Credo che lo abbiamo dimostrato anche oggi perché resettare dopo un campionato così e dover affrontare i play-off, quando meritavi di vincere il campionato, non è facile. Credo che la squadra, lo staff, la società, abbia dimostrato quanto ci tiene ad arrivare in Serie C e questa è la cosa più importante di tutte”
Un giudizio alla sua stagione:
“Do un voto positivo perché la situazione per me è stata nuova. Dopo tante partite tra i professionisti calarmi nel nuovo contesto non è stato facile ma ho sempre cercato di mettermi a disposizione di tutti dai più giovani ai più esperti e alla fine credo sia proprio questa la forza di questo gruppo perché ci sono persone come Curiale che ha centinaia di partite tra i professionisti. Questa è stata la nostra forza. Siamo sempre stati coesi, uniti in ogni situazione e abbiamo sfiorato il miracolo. A livello personale avrei voluto fare qualcosa in più perché so che ho nelle corde qualche gol in più e qualche assist in più però penso di aver dato il mio contributo ogni volta che sono stato chiamato in causa e di questo sono molto contento”



Cambi azzeccatissimi
Siamo una macchina da guerra nn c’è ne per nessuno forza con l’ultima finale e completiamo l’opera play-off forza ragazzi nn mollate 👏👏👏👏👏❤️👑💪