Reggina, il gol è un problema: solo 8 reti in 11 partite

Attacco in difficoltà e calci piazzati sprecati. Torrisi cerca soluzioni per invertire una tendenza che frena ogni ambizione.

I numeri raccontano il momento complicato della Reggina: solo 8 gol segnati in 11 giornate, una media che non può bastare a chi ambisce ai vertici del campionato. L’attacco amaranto continua a faticare, con poche occasioni create e ancor meno concretizzate.

Il problema non riguarda soltanto i centravanti. Anche gli esterni e i centrocampisti non riescono a incidere in fase realizzativa. Le palle inattive, potenziale arma in più per una squadra di questa esperienza, non hanno ancora prodotto risultati: calci d’angolo e punizioni raramente si trasformano in vere occasioni da rete.

Alfio Torrisi ha provato a ruotare gli interpreti, ma il dato resta impietoso. La squadra arriva spesso al limite dell’area ma fatica a finalizzare, mancando velocità e precisione negli ultimi metri. Contro l’Acireale servirà maggiore cattiveria offensiva e la capacità di sfruttare ogni episodio, perché in questo momento ogni gol può valere una rinascita.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

U Signuri mu ndi varda.. simu messi mali, mali…. 🙏 🙏

Antonino
Antonino
4 mesi fa

Perderemo purtroppo anche domenica , questa società ha dimostrato ampiamente che non ha le giuste risorse economiche non solo per fare lammazza campionato in serie D ma sopratutto nell’affrontare il campionato di serie C…per questo ( credo ) volutamente in tutti e tre i campionati sin qui affrontati non ha mai voluto avere il reparto avanzato forte e completo a inizio campionato . In conclusione credo sia una scelta strategica che in tre campionati non si é mai volutamente attrezzato per inizio campionato il reparto avanzato ….qualcuno può smentirmi …magari la redazione può fare un analisi dettagliata del mercato sugli attaccanti di questa società? Potere pubblicare nomi date di ingaggio ? Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Siamo orfani di attaccanti, è vero, ma dobbiamo continuare a credere nella squadra e nel nostro allenatore. Speriamo che i prossimi risultati siano migliori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Speriamo che con l’arrivo dell’attaccante Francisco Sartore,le cose possano cambiare. Questo calciatore è brasiliano, che Torrisi conosce molto bene per averlo avuto nel Trapani che ha stravinto il campionato tre anni fa’.

Antonino
Antonino
4 mesi fa

Sartori, Torrisi a Trapani lo ha avuto nella stagione del salto in C, per lui 20 presenze e 1 rete tra campionato, Poule Scudetto e Coppa Italia D. E tu speri e ti esalti per questo super attaccante …meritiamo l’eccellenza non di più…

Last edited 4 mesi fa by Antonino

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie