Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri della squadra di Aglietti alla sosta

galabinov

Dopo sette giornate di campionato dati da prendere con le molle ma sui quali lavorare

Sette giornate sono già trascorse e trentuno ne restano da giocare. Previsioni e pronostici sono difficili da fare ma un’analisi dei numeri sin qui collezionati dalla Reggina appare d’obbligo giunti alla sosta per gli impegni delle Nazionali.

In 7 giornate gli amaranto hanno conquistato 10 punti, frutto di 2 vittorie (contro Ternana e Spal), 4 pareggi (contro Monza, Crotone, Pordenone e Frosinone) ed 1 sconfitta (contro il Pisa). Un cammino che al momento vale una posizione da metà classifica e che non rispetta in pieno le aspettative del club.

Quanto ai gol realizzati e subiti emerge un perfetto equilibrio. Sono 7 le reti messe a segno dagli amaranto, esattamente quante sono quelle subite. Se il dato in ottica difensiva è da considerarsi positivo (di meno hanno subito solo Pisa, Cremonese, Benevento, Frosinone e Perugia) in chiave offensiva emergono più perplessità. Ad oggi l’attacco della squadra di Aglietti ha fatto meglio solo di quello del Pordenone, penultimo quindi assieme a Monza e Cosenza.

Cinque i giocatori finora andati a segno, Galabinov con 3 centri personali, quindi Menez, Rivas, Hetemaj e Montalto con un gol a testa. Già due le espulsioni subite, quella di Menez per doppia ammonizione contro la Ternana e quella di Micai per rosso diretto contro il Pisa. Sono, infine, 17 i cartellini gialli ricevuti con Crisetig che conquista la palma di più cattivo con 4 ammonizioni già sul gruppone ed una diffida da amministrare al meglio nelle prossime gare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina