Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri della squadra di Aglietti alla sosta

galabinov

Dopo sette giornate di campionato dati da prendere con le molle ma sui quali lavorare

Sette giornate sono già trascorse e trentuno ne restano da giocare. Previsioni e pronostici sono difficili da fare ma un’analisi dei numeri sin qui collezionati dalla Reggina appare d’obbligo giunti alla sosta per gli impegni delle Nazionali.

In 7 giornate gli amaranto hanno conquistato 10 punti, frutto di 2 vittorie (contro Ternana e Spal), 4 pareggi (contro Monza, Crotone, Pordenone e Frosinone) ed 1 sconfitta (contro il Pisa). Un cammino che al momento vale una posizione da metà classifica e che non rispetta in pieno le aspettative del club.

Quanto ai gol realizzati e subiti emerge un perfetto equilibrio. Sono 7 le reti messe a segno dagli amaranto, esattamente quante sono quelle subite. Se il dato in ottica difensiva è da considerarsi positivo (di meno hanno subito solo Pisa, Cremonese, Benevento, Frosinone e Perugia) in chiave offensiva emergono più perplessità. Ad oggi l’attacco della squadra di Aglietti ha fatto meglio solo di quello del Pordenone, penultimo quindi assieme a Monza e Cosenza.

Cinque i giocatori finora andati a segno, Galabinov con 3 centri personali, quindi Menez, Rivas, Hetemaj e Montalto con un gol a testa. Già due le espulsioni subite, quella di Menez per doppia ammonizione contro la Ternana e quella di Micai per rosso diretto contro il Pisa. Sono, infine, 17 i cartellini gialli ricevuti con Crisetig che conquista la palma di più cattivo con 4 ammonizioni già sul gruppone ed una diffida da amministrare al meglio nelle prossime gare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina