Per la prima volta dopo settimane di indiscrezioni, arrivano dichiarazioni pubbliche che alimentano l’attenzione attorno al futuro della Reggina. A parlare è stato nei giorni scorsi Matt Rizzetta, imprenditore italo-americano da anni protagonista nel calcio professionistico italiano e attuale presidente del Campobasso.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, Rizzetta ha confermato che i contatti per l’acquisizione del club amaranto starebbero procedendo in maniera positiva, pur invitando tutti alla prudenza.
“Le negoziazioni sembrano essere a buon punto e le intenzioni tra le parti appaiono ormai allineate”, è uno dei passaggi che ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei tifosi reggini, da settimane in attesa di capire quale sarà il futuro della società.
Un legame che parte da lontano
Nel corso dell’intervista, l’imprenditore ha spiegato come il suo interesse per la Reggina non nasca oggi. Dopo aver guidato il Campobasso dalla Eccellenza fino alla Serie C, Rizzetta ha raccontato di aver mantenuto nel tempo un forte legame con la Calabria e con le proprie origini familiari.
La Reggina rappresenterebbe quindi una scelta particolare, diversa da qualsiasi altra opportunità calcistica. Un club che continua a mantenere un fascino speciale nonostante i difficili anni vissuti dopo la scomparsa del professionismo.
Le parole che fanno sognare la piazza
Tra le dichiarazioni più significative spicca sicuramente quella relativa agli obiettivi futuri.
“L’obiettivo sarebbe quello di restituire dignità calcistica a una città che considero tra le più belle e passionali d’Italia”.
Una frase che ha inevitabilmente colpito una tifoseria reduce da quattro campionati consecutivi di Serie D e da stagioni caratterizzate da continue delusioni sportive.
Prudenza e attesa
Nonostante l’ottimismo emerso dalle parole dell’imprenditore, la trattativa non può ancora considerarsi conclusa. Lo stesso Rizzetta ha sottolineato come restino alcuni passaggi da completare prima di arrivare ad un eventuale accordo definitivo.
La sensazione, però, è che qualcosa si stia realmente muovendo. E dopo settimane di silenzio e incertezza, per la piazza amaranto rappresenta già una notizia significativa.
Adesso si attendono sviluppi concreti. Perché il tempo della programmazione è già iniziato e la Reggina non può permettersi di aspettare ancora troppo.
Seguici su
Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


