Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Cosenza

Con tredici punti conquistati su quindici, lupi secondi solo al Pisa davanti ai propri tifosi

Seconda solo al Pisa tra le mura amiche il Cosenza è davvero una brutta gatta da pelare al San Vito-Marulla. L’analisi dei numeri del prossimo avversario della Reggina non può che partire da questo aspetto, dall’andamento quasi immacolato dei lupi di Zaffaroni nell’impianto cosentino.

In 5 gare giocate in casa i rossoblù hanno conquistato ben 13 dei 15 punti a disposizione, grazie a 4 vittorie ed un pareggio. Solo il Frosinone è riuscito a strappare un punto. Un dato in netta contrapposizione rispetto a quanto fatto, invece, lontano dal San Vito-Marulla. In trasferta il Cosenza non solo non ha mai vinto ma ha ottenuto appena 1 punti in 6 gare (1-1 in casa del Perugia).

La media punti casalinga della squadra di Zaffaroni è di 2,6, la migliore del torneo assieme al Monza, addirittura meglio di quella del Pisa che ha conquistato 14 punti in casa ma in 6 gare (media punti 2,33).

Anche il dato relativo a reti segnate e subite è altrettanto altalenante. In casa 9 reti realizzate e appena 3 subite, in trasferta solo 3 messe a segno e ben 14 subite. Un Cosenza davvero double face quando non si trova davanti al suo pubblico. Lupi sempre in gol al San Vito-Marulla.

Il miglior realizzatore della squadra è Gabriele Gori con 5 gol all’attivo, appena uno da recuperare sui cinque bomber che guidano la classifica marcatori del torneo, tra cui Galabinov.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina